Nel curvone che porta al Lungomare, discarica a cielo aperto tra marciapiede e carreggiata. Ma gli scarti sono presentissimi anche a ridosso della spiaggia
SAN LORENZO – Una domenica d’agosto “da incubo” a Marina di San Lorenzo. O meglio sarebbe dire, “un’altra” domenica d’agosto da incubo…
Sì, perché residenti, turisti, bagnanti hanno dovuto convivere con una scena allucinante: giusto a ridosso del Lungomare un curvone ricettacolo di rifiuti di tutti i tipi. Naturalmente, a dispetto dell’esplicito “divieto di scarico di rifiuti e materiale di risulta” riversati per terra sul marciapiede televisori rotti e materassi usurati, pezzi di mobilio, sedie di plastica, un quantitativo d’immondizia tale da sommergere letteralmente i cassonetti presenti.
Tutte le foto sono state scattate proprio domenica scorsa, 27 agosto.
E in spiaggia? Bello, indubbiamente, andare a mare con davanti uno spettacolo jonico adorabile e invece, lato strada, sacchetti di scarti abbandonati ovunque, sotto le palme, ai lati dei cassoni, con corredo di pannellature e chaise-longue in plastica bianca…
La situazione del decoro è davvero, profondamente da rivedere; specialmente nella parte balneare di una cittadina.