I finalisti provengono dai licei di Messina, Catania e Modica
Domenica 17 novembre alle 17,30 si terrà il Concerto di Premiazione del “Premio l’Albero della Musica” nella Sala Sinopoli del Teatro Vittorio Emanuele.
Si tratta della 1° Edizione dedicata ai Licei Musicali della Regione Sicilia che affianca quest’anno quella dedicata ai neodiplomati di conservatorio giunta ormai alla 6° edizione e realizzata nell’ottobre scorso.
Continua, con questa iniziativa condivisa con l’Ufficio Scolastico Regionale, l’impegno del Comitato del “Premio l’Albero della Musica”, presieduto da Francesco Ragonese, che è stato fondato per valorizzare il merito dei giovani musicisti della regione attraverso un contributo e occasioni di visibilità.
Domenica saranno protagonisti 8 giovani studenti che hanno superato le selezioni previste sempre dall’apposito bando pubblico e che daranno dimostrazione del loro talento musicale. Sono i finalisti che provengono dai licei di Modica, Catania e Messina.
Ai primi classificati sarà garantito l’inserimento nelle manifestazioni concertistiche programmate dal Comitato Promotore e per il vincitore una borsa premio di 500 euro.