Arrestato anche Carmelo Satta. L'inchiesta riguarda la società Caf Fenapi
Lunedì notte la notizia dell’avvenuta elezione all’Ars e, questa mattina, gli arresti domiciliari. Associazione a delinquere finalizzata alla realizzazione di un’evasione fiscale per un totale di circa 1 milione e 175mila euro è la pesante accusa con cui carabinieri e finanzieri hanno messo ai domiciliari Cateno De Luca, ex sindaco di Santa Teresa ed ex deputato regionale appena rieletto, e Carmelo Satta.
Il provvedimento scaturisce da una minuziosa indagine condotta dai militari del Nucleo di Polizia Trbutaria delle Fiamme Gialle e della Compagnia dei Carabinieri di Messina Sud, sotto il coordinamento della Procura. Secondo quanto emerso, tutto è ricollegabile al reticolo societario facente capo alla Federazione Nazionale Autonoma Piccoli Imprenditori e alla società CAF FE.NA.PI, entrambi riconducibili direttamente a De Luca e Satta. Attraverso un sistema di fatturazioni fittizie, i due avrebbero evaso imposte dirette e indirette per un totale di quasi 2 milioni di euro.
Le indagini hanno appurato come lo schema messo in atto prevedeva l’imputazione di costi inesistenti da parte della Federazione Nazionale a vantaggio del CAF FENAPI s.r.l., principale centro degli interessi economici. La frode si sarebbe così basata sul trasferimento di materia imponibile dal CAF alla Federazione Nazionale, in virtù del regime fiscale di favore applicato a quest’ultima, che ha poi determinato un notevole risparmio di imposta. Oltre a Cateno De Luca e Carmelo Satta, adesso ai domiciliari, sono stati denunciati a piede libero altri otto associati. Allo stesso tempo è stato anche disposto il sequestro preventivo per equivalente sia nei confronti degli arrestati che nei confronti della società CAF FENAPI s.r.l. L’arresto esplode alla conclusione di una campagna elettorale basata sugli impresentabili e, di certo, rappresenta la prima grana per il neo Presidente Musumeci. (Veronica Crocitti)
Tutti in galera!!!!
Perfetto, ora Cateno ha tutti i requisiti per puntare alla poltrona di sindaco di Messina ed ai 17000 voti alle prossime regionali.
MA VERAMENTE??? MAMMA MIA COME SONO MERAVIGLIATO!! ALLIBITO PROPRIO! 😀
E dai siamo al terzo giorno dopo le elezioni, vedremo nel corso di questa nuova legislatura cosa accadrà?
Che sia il passaggio necessario perché possa avere concrete chance di essere eletto sindaco alle prossime elezioni cittadine?
…Musumeci si è infilato in un gran bel ginepraio alleandosi con Miccichè & C., sarà un’altra legislatura come quella appena conclusa: tornelli sempre in funzione con personaggi che, secondo le convenienze del momento, entrano ed escono dal governo dalla maggioranza o dalla minoranza.
In tutto questo bailamme la sicilia continua ad attendere chi possa frenare la continua precipitosa caduta verso gli abissi.
Complimenti al futuro salvatore di Messina….non oso commentare cosa sarebbe successo se Messina fosse stata amministrata da questo signore!!!
MI! manco il tempo di sedersi
HA BATTUTO TUTTO I RECORD. ELEZIONI NOMINA E CARCERE. CATENO DE LUCA E’ STATO PIU’ VELOCE DI SPEEDY GONZALES
Il mio pensiero solidale va alle 5000 e passa “animelle smarrite”…. Beh, chiederanno consiglio ai 17000 elettori devoti di un condannato ad undici anni di galera. Ah no, scusate, lui ha dichiarato che non c’entra nulla….Del resto si fa così quando si fanno i regali ai bambini a Natale…. Si dice che i genitori non ne sanno nulla…è stato Babbo Natale……… Lo spettacolo è andato ad incominciare! Purtroppo degno di questa platea…. Buon divertimento messinesi!!
ahahah durau i natali a santu stefanu…
E non credo sia finita qui. In provincia di Catania sembra abbiano votato diversi anziani a loro insaputa. Controllate il servizio di striscia la notizia. Continuate a criticare i cinque stelle e votate certe gente. Tempo al tempo.
incateno de luca
i soliti coglioni da salotto dietro un pc si divertono come i bambini con le lecca lecca. come quei fannulloni dei 5 stelle irretiti da un comico che dietro un pc salvano le sorti del mondo