Il team aliese ha incrementato le raccolte del 15% rispetto al 2012. La sede, infatti, negli ultimi mesi si è fortemente impegnata per dotarsi di proprio personale medico e sanitario per raggiungere la totale autonomia dalla struttura trasfusionale taorminese
Sabato 8 febbraio si è tenuta la tredicesima assemblea annuale Avis Alì Terme. Di fronte a numerosi soci, volontari ed alla gradita presenza degli amici di Falcone, il presidente Antonio Sturiale ha fornito un dettagliato resoconto dell’attività dell’anno appena trascorso. Quanto emerso consente all’Avis Alì Terme di chiudere un 2013 da record.
Con ben 951 unità di sangue raccolto, la sezione Avis di Alì Terme conferma la propria importanza nella zona jonica per quanto riguarda la sensibilizzazione e la donazione del sangue. Un record di solidarietà il cui merito è da attribuire alle centinaia di persone che hanno donato il sangue in favore di quanti necessitano di trasfusioni nei nostri ospedali, in particolare il San Vincenzo di Taormina.
Nonostante le difficoltà incontrate a metà del 2013 ed il paventato rischio del blocco delle raccolte, il team Avis Alì Terme ha superato anche i risultati del 2012 con un incremento del 15 percento delle unità raccolte. Ma l’attività del’Avis Alì Terme nel 2013 non è solo in questi numeri.
Infatti, la sede aliese negli ultimi mesi si è fortemente impegnata per dotarsi di proprio personale medico e sanitario per raggiungere la totale autonomia dalla struttura trasfusionale taorminese e ha creato i presupposti per rendere la propria attività, in favore della comunità, molto più efficiente. In particolare ha avviato, e perfezionerà in questo anno, ambulatori specialistici gratuiti per i soci Avis e per coloro che hanno voluto fortemente convenzionarsi con Avis
Ha stipulato apposita convenzione con la consorella di Falcone per la cooperazione nelle raccolte da quest’ultima organizzate. E’ stata inoltre ribadita l’intenzione di una più forte e convinta collaborazione con l’Avis comunale di S. Teresa di Riva.
“Il gruppo Avis di Alì Terme non può che ringraziare quanti hanno contribuito al raggiungimento di un risultato che misura l’impegno, la dedizione, il senso di responsabilità nella donazione del sangue”.