E' finita contro il parabrezza dell'auto, andato in frantumi
MESSINA – E’ stata portata in codice rosso al Policlinico dopo essere stata travolta da una Peugeot 206, sul viale Regina Elena, in direzione nord. Una 58enne, residente nelle vicinanze, stava attraversando la strada, all’altezza dell’incrocio con la via Principessa Mafalda, poco dopo le 19.30, quando è stata investita ed ha sbattuto fortemente la testa contro il parabrezza dell’auto, tanto da mandarlo in frantumi.
I sanitari del 118 l’hanno soccorsa, mentre sul posto è giusta anche la sezione infortunistica della Polizia Municipale per i rilievi e poi per regolare il traffico visto che, inevitabilmente, si sono formate lunghe code.
La donna ha riportato un trauma cerebrale, un trauma toracico e la frattura del bacino ed è in prognosi riservata. L’auto è stata sequestrata ed il conducente, un 23enne messinese, denunciato per lesioni stradali gravi, pur se è risultato negativo ai test anti alcool e anti droga. Il sostituto procuratore Annamaria Arena ha aperto un fascicolo.
Le cause possono essere diverse dalla distrazione al colpo di sonno, la soluzione e avere molte telecamere sparse in tutta la città.
Le risposte sono che (sopratutto) a Messina con il codice stradale ci si pulisce il… soffia il naso!
1)Agli stop si fermano solo i cretini.
2)Le strisce pedonali(dove ci sono ancora) sono un insulto al guidatore e devi accelerare e mandare a f.i.c. il pedone che le sta attraversando.
3)Le auto si mettono agli angoli delle strade così non paghi il parcheggio.
4)Perché mettere un auto 5 metri più in là quando la puoi mettere in seconda fila proprio davanti?