Dopo la frattura bloccata col cartone a Patti scatta l'inchiesta sui PS di tutta l'isola

Dopo la frattura bloccata col cartone a Patti scatta l’inchiesta sui PS di tutta l’isola

Alessandra Serio

Dopo la frattura bloccata col cartone a Patti scatta l’inchiesta sui PS di tutta l’isola

sabato 03 Agosto 2024 - 11:21

Schifani chiede un dossier sullo stato di salute dei pronto soccorsi siciliani dopo la "disavventura" del paziente di San Piero Patti

Dopo il caso dell’ospedale di Patti, dove per mancanza di stecche da ingessatura ad un giovane di San Piero Patti è stato immobilizzato con del cartone il perone gessato, la Regione dispone l’ispezione su tutti i pronto soccorso della Sicilia.

Come sta la sanità siciliana?

Lo annuncia il Governatore Renato Schifani, che ha chiesto all’assessora Giovanna Volo un vero e proprio dossier sullo stato di salute della sanità siciliana. La ricognizione, promette il presidente della Regione, mira a interventi tempestivi ed efficaci.

Inchiesta sui Pronto soccorso dell’isola

“I fatti accaduti nei giorni scorsi nel pronto soccorso dell’ospedale di Patti e denunciati oggi dalla stampa, ma anche le numerose segnalazioni di disservizi e inefficienze che abbiamo registrato negli ultimi tempi – dice il governatore – impongono un intervento immediato da parte del governo regionale. Avvieremo, quindi, una rigorosa e completa indagine sullo “stato di salute” dei pronto soccorso dell’Isola, così da conoscere le criticità nel dettaglio e intervenire tempestivamente con misure adeguate ed efficaci. Al di là della oggettiva e cronica carenza di personale medico, di cui siamo bene a conoscenza e su cui stiamo lavorando concretamente e in maniera strutturale, sento il dovere politico e morale di intervenire sulle emergenze che interessano le nostre strutture sanitarie ospedaliere”, annuncia Schifani.

5 commenti

  1. Cogito ergo sum 3 Agosto 2024 12:08

    E come deve stare la sanità pubblica siciliana, quando mancano i soldi, le risorse ed il personale? Ovviamente MALE!

    4
    0
  2. Controllate all’interno degli stessi OSPEDALI….!

    0
    0
  3. Fanno l’inchiesta per le cose che già sanno come sono messe visto che sono loro quelli che hanno ridotto la sanità in queste condizioni chiudendo ospedali chiudendo reparti. Per non parlare della carenza di personale qualificato. Povera Sicilia che brutta fine farai.

    3
    0
  4. Pinco però faranno il ponte 😂

    1
    0
  5. Quando la politica rinuncera’ a nominare i Direttori Generali e Sanitari degli ospedali, lasciando queste nomine a chi veramete alla Sanita’ dona anima e corpo, a volte togliendo anche tempo alla propria famiglia, i Siciliani potranno curarsi nella propria terra senza rischi.
    LA SANITA’ DEVE REGGERSI CON I MIGLIORI PROFESSIONISTI E NON CON GENTE NOMINATA DALLA POLITICA O ANCOR PEGGIO DAI SINDACATI.

    4
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007