Doppio binario Giampilieri-Fiumefreddo, riparte il cantiere di Trappitello

Doppio binario Giampilieri-Fiumefreddo, riparte il cantiere di Trappitello

Alessandra Serio

Doppio binario Giampilieri-Fiumefreddo, riparte il cantiere di Trappitello

mercoledì 16 Ottobre 2024 - 20:37

Stop allo sciopero dei lavoratori We Build. Per Cisl Incontro con la società positivo: "Aperta la strada al versamento degli arretrati"

Tornano in cantiere e Trappitello gli operai impiegati sui lavori del raddoppio ferroviario sulla tratta Giampilieri-Fiumefreddo, affidata a Webuild. La protesta dei lavoratori è rientrata dopo l’incontro tra sindacati e società che, dicono le sigle dei lavoratori, ” ha riconosciuto che la mancanza delle ore e qualche indennità per alcuni lavoratori”. 

“Ha prevalso il buon senso a tutela dei lavoratori” , affermano il segretario generale Cisl Messina Antonino Alibrandi e della Filca Cisl Messina, Antonino Botta. “La società ha dato subito la disponibilità ad effettuare il versamento del 70% della retribuzione mancante e provvederà a saldare la restante parte con il cedolino paga di ottobre perché il cedolino di settembre non poteva essere più rettificato. Accogliamo con soddisfazione la decisione di oggi e riconosciamo la professionalità dei dirigenti della società e la serietà con cui è stata trattata la problematica. Ricordiamo che Webuild, in Sicilia, ha in appalto opere in Sicilia  per oltre 7 miliardi di euro e garantisce lavoro a migliaia di maestranze siciliane”.  

Pertanto – concludono Alibrandi e Botta –  la Cisl e la Filca CISL sono sempre disponibili al confronto per la tutela dei dipendenti e per il completamento delle opere in corso di realizzazione sul territorio siciliano”. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007