Il ragazzo è stato fermato ieri, mentre guidava la sua Vespa lungo la Via Santa Marta. Con lui c'era anche una ragazza, adesso denunciata per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Girava sulla sua Vespa con in tasca 30 grammi di eroina, pronta per essere smerciata. Pensava di riuscire a farla franca il 25enne Carmelo Filippini che adesso è invece finito in manette, ieri pomeriggio, durante un servizio antidroga della Squadra Mobile di Messina. Lo hanno bloccato lungo la via Santa Marta e, per un momento, Filippini ha tentato di disfarsi della droga buttandola via.
Il successivo narcotest effettuato dal locale Gabinetto di Polizia Scientifica ha poi confermato che si trattata proprio di eroina.
La successiva perquisizione nella casa del ragazzo ha permesso ai poliziotti di ritrovare anche una macchina per il sottovuoto e materiale vario per il confezionamento delle singole dosi.
Il giovane è stato arrestato e portato a Gazzi. Con lui viaggiava una ragazza che è stata denunziata per lo stesso reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.