Era già stato arrestato nel 2009 perché sorpreso con 80 grammi di cocaina. Ieri i poliziotti grazie al fiuto dei cani antidroga della polizia di Stato hanno trovato altri 8 grammi di droga
In manette per detenzione di droga ieri mattina è finito un volto noto delle forze dell’ordine. Si tratta del quarantenne Giovanni Bonanno. Gli strani movimenti notati dai poliziotti nei ressi ella sua abitazione sul viale Annunziato hanno spinto gli agenti ad entrare in azione. Bonanno aveva con sé alcune dosi di cocaina e quando i poliziotti della Squadra Mobile con l’ausilio dell’unità cinofila della Guardia di Finanza hanno perquisito la sua abitazione e hanno trovato altre dosi di cocaina nascoste nel cortiletto dell’abitazione, per un totale complessivo di oltre 8 grammi. Le ricerche minuziose della Squadra Mobile hanno inoltre permesso di scovare e sequestrare sostanza da taglio altro materiale generalmente utilizzato per il confezionamento delle singole dosi.
Il 14 luglio 2009 Bonanno aveva patteggiato tre anni di reclusione, davanti al gip Walter Ignazzitto dopo essere stato arrestato il 20 marzo dello stesso anno dalla Polizia di Stato. Gli agenti del commissariato Messina Nord perquisirono il suo appartamento di via Santa Maria Alemanna trovarono 80 grammi di cocaina nascosti nella tasca di un giubbotto. Le ricerche proseguirono e nel cestello da champagne i poliziotti trovarono le sostanze da taglio. Secondo quanto fu accertato dalla Polizia la cocaina finiva in alcuni salotti bene di Messina.