Due anni della Giunta Basile, "dal piano di riequilibrio la svolta per Messina"

Due anni della Giunta Basile, “dal piano di riequilibrio la svolta per Messina”

Redazione

Due anni della Giunta Basile, “dal piano di riequilibrio la svolta per Messina”

giovedì 29 Agosto 2024 - 08:32

In Consiglio comunale la relazione del sindaco

MESSINA – “L’approvazione del Piano di riequilibrio da parte della Corte dei Conti ha rappresentato una svolta per Messina. L’evento chiave per poter attuare la strategia dell’amministrazione e potenziare i servizi per i cittadini. Il segno di un cambiamento avviato dal 2018 con Cateno De Luca. Oggi il Comune è un ente sano sul piano finanziario e che sta investendo sul proprio futuro”. Da sindaco che ama confrontarsi con i conti, Federico Basile parte dal Piano di riequilibrio per presentare la relazione annuale dell’attività dell’amministrazione e delle partecipate.

Mentre oggi prosegue la presentazione, il rammarico che sembra trapelare dalle parole del sindaco è che non si sia data la giusta attenzione “ai cambiamenti avvenuti. Dai 341 dipendenti, i primi a essere assunti, alla riduzione della Tari del 30 per cento fino all’edilizia scolastica, la riqualificazione di Villa Dante, l’impegno per la Via Don Blasco e per il riavvio dei lavori al porto di Tremestieri”, tra gli altri.

E ancora: Basile menziona Atm, Pums, Piano urbano della mobilità sostenibile, e le prospettive del Pon-Plus 2021-27 per la programmazione delle risorse comunitarie. Per il sindaco, il Comune di Messina può ora progettare su basi più solide.

In ogni caso, il confronto con i consiglieri si accenderà la prossima settimana e vedremo come evolverà il dibattito.

Articoli correlati

5 commenti

  1. Ma lo sanno che è stato nominato un Commissario ad acta perché non hanno approvato il bilancio? Chiedo per la controfigura ed i lacchè

    20
    20
  2. Cittadino sconvolto 29 Agosto 2024 11:46

    …. patetico!!!

    12
    12
  3. La svolta per calare a picco….

    7
    7
  4. U SOLITU PUBBIRAZZU…..ma questo 30% in meno sulla TARI……sara applicato sulla 3 rata ??????? BASILE BASTAAAAAAAAAAAA sulu chiacchiri e distintivu ………

    5
    5
  5. Quando si pretende di ergere nullità istituzionali al rango di amministratori i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Non diamo solo le colpe a lui, ma siamo nella terra dei pupi e sappiamo quante smanie e sporchi intenti ha il Puparo mescola mazzi

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007