Tentano per tre volte di rapinare una straniera, decisivo l'intervento dei poliziotti. Due arresti

Tentano per tre volte di rapinare una straniera, decisivo l’intervento dei poliziotti. Due arresti

Simona Arena

Tentano per tre volte di rapinare una straniera, decisivo l’intervento dei poliziotti. Due arresti

Tag:

lunedì 27 Agosto 2012 - 13:12

Gli agenti della sezione Volanti hanno sventato una rapina in un appartamento di piazza Duomo e hanno arrestato i due responsabili, che nella notte tra sabato e domenica hanno provato per tre volte consecutive a rapinare una donna

Hanno provato a rapinare una straniera per ben tre volte, ma sono stati fermati dagli agenti delle Volanti. in manette sono finiti i marocchini Ahmed Soba El Idrissi, 20 anni, e Yassine Ettaleb, 22 anni. I due malviventi nella notte tra sabato e domenica a piazza Duomo avevano tentato di introdursi all’interno dell’abitazione della donna scassinandone l’ingresso principale. Già lo scorso sabato i rapinatori avevano cercato di derubare la malcapitata presentandosi prima come venditori ambulanti di piccola bigiotteria, poi dichiarando apertamente le proprie intenzioni con urla e minacce. Solo la presenza di altri condomini li aveva allontanati e fatti desistere. E i due non avevano mollato la presa. Al terzo tentativo, la donna, che si trovava all’interno dell’appartamento, quando ha capito le intenzioni dei due balordi ha subito contattato il 113 richiedendo l’intervento dei poliziotti. Gli agenti hanno così potuto individuare e arrestare i rapinatori. Momenti di tensione si sono però registrati quando uno dei due malviventi alla vista dei poliziotti ha impugnato una pistola e l’ha puntato contro gli agenti. Solo il sangue freddo e l’esperienza dell’equipaggio della volante ha evitato che si registrassero feriti. I poliziotti hanno bloccato e disarmato i due ventenni, accertandosi subito che la pistola era un’arma giocattolo privata del tappo rosso.
I due arrestati sono accusati di tentata rapina aggravata e violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, e si trovano ora al carcere di Gazzi. Per uno dei due rapinatori è scattata la denuncia perché privo di documenti di riconoscimento sul territorio nazionale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007