Messina- L'evento, organizzato da Art revolution in collaborazione con Asi vedrà insieme prosa, musica, profumi e sapori
Domenica 13 ottobre alle ore 17,00 riparte l’attività di promozione artistica, culturale e architettonica di Art Revolution presieduta da Gabriella Sorti, in collaborazione con l’ASI presieduta da Gianfranco Minuti.
L’arte all’ora del tè
La stagione autunnale si apre dopo la pausa estiva con “L’Arte all’ora del tè”, appuntamento d’arte, musica e sapori che mira a valorizzare bellezze e talenti della nostra città.
Nella splendida Chiesa di Santa Maria Alemanna, questo primo incontro ospiterà la presentazione di “E mi ricorderò”, il nuovo romanzo di Daniela Cucè Cafeo.
E mi ricorderò
Attraverso gli occhi della scrittrice bambina il libro narra l’infanzia vissuta fra Palermo, Santo Stefano di Camastra e Messina.
Nel racconto coinvolgente e minuzioso di storie vere di personaggi reali, riprendono respiro e vita tradizioni e costumi ormai dimenticati ma comuni a ciascuno. Una full immersion nei ricordi di una Sicilia che ci appartiene profondamente e che, fra l’ironico e lo struggente, richiamerà memorie e sentimenti condivisi.
Musica e prosa
Nel corso dell’incontro l’autrice dialogherà con il giornalista Marcello Mento, mentre le attrici messinesi Giovanna Battaglia e Ilenia D’Avenia interpreteranno passi scelti dalle pagine del libro, accompagnate dalle suadenti note del violino del maestro Giovanni Alibrandi.
Profumi e sapori
Come per le maddalenine nel tè di Marcel Proust, la “ricerca del tempo perduto” passerà anche per le sensazioni gustative, evocata da una degustazione di tè e infusi offerti dall‘Erboristeria Soleverde di Eleonora Sclafani e accompagnati da dolci tipici che richiameranno i sapori narrati nel romanzo insieme ai biscotti offerti dal Bar Pasticceria di Francesco Arrigo.
Infine, come atto finale di un inno alla bellezza, tutte le donne presenti saranno omaggiate di un coupon per una seduta dedicata allo splendore del proprio viso presso la Dermal Clinique di Messina.
L’evento è supportato da: Maria Anastasi consulente immobiliare Agenzia Case 4 Pareti, Accademia musicale Lizard, Bellezza & Benessere di Rossella Frassica, “Scodinzoliamo?” di Gaetano Panzera, Easy Decor s.r.l. e La Fioreria di Paolo Cardile.
Nello staff organizzativo Maria Teresa Anastasi e Claudio LIsitano.
Hanno collaborato Raffella Panzera e Mariana Carbone.
Ingresso gratuito.