Era stato voluto dal presidente Occhiuto come commissario straordinario di Azienda Zero, il centro per le politiche di intervento della sanità calabrese
E’ morto all’età di 62 anni, a causa di un infarto in Puglia, dove stava trascorrendo un periodo di vacanza. Giuseppe Profiti, il manager della sanità voluto dal presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto come commissario straordinario di Azienda Zero, il centro per le politiche di intervento della sanità calabrese.
“Sono sgomento per una notizia atroce e improvvisa: Giuseppe Profiti non c’è più”. Sono le parole del presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto. “Perdiamo un manager dalle straordinarie qualità, un professionista di assoluto valore che in questi mesi è stato di fondamentale importanza per l’azione di riforma e risanamento della sanità calabrese portata avanti dal mio governo regionale. Io perdo anche un amico, una persona speciale, di grande rigore, ma anche con una sana e geniale ironia. Mancherà tanto a tutti noi. Sincero cordoglio alla famiglia. Per la Calabria è un giorno di lutto”.