Il successo in trasferta vale la venticinquesima affermazione in campionato per i giallorossi. A segno Giacobbe all’esordio e Pirrotta
Venticinquesima affermazione in campionato per il Città di Messina che chiude la stagione regolare imponendosi per 2-0 a Vittoria. Gli uomini di Rando giocano un buon primo tempo e costruiscono diverse occasioni da gol; alla mezzora i padroni di casa restano in dieci uomini e al 42’ l’attaccante classe ’94 Alessio Giacobbe, al debutto da titolare, sblocca il risultato. Nella ripresa il raddoppio di Pirrotta. Nel finale da segnalare l’esordio in Eccellenza del portiere classe ’96 Giuseppe Cammaroto.
Il Città di Messina chiude così il campionato con numeri eccezionali: 79 punti conquistati, 25 vittorie, 4 pareggi ed una sconfitta, con 70 gol realizzati e appena 7 subiti, in 30 gare giocate. Solo la presenza nello stesso raggruppamento di una squadra come il Ragusa (che può vantare numeri ancor più stratosferici) ha impedito alla formazione di Rando di poter festeggiare la promozione diretta.
Per raggiungere la serie D c’è però ancora la strada che passa dai play – off ed è sugli spareggi promozione che si concentreranno fin da subito gli sforzi di squadra, staff e società: il Città di Messina vi parteciperà partendo direttamente dalla fase nazionale e saranno due i turni di andata e ritorno da superare per centrare l’agognato traguardo. Si parte domenica 3 giugno con il confronto esterno con la vincente dei play-off dell’Eccellenza calabrese (in lizza Rende e Sersale); mercoledì 6 giugno il ritorno al “Celeste”.