L’indolore sconfitta infrasettimanale, che comunque non ha influito sul passaggio ai quarti, viene già messa alle spalle per affrontare il turno di campionato. Il Due Torri aspetta il Caltagirone, l’Orlandina ad Avola
Dopo la sconfitta indolore in Coppa Italia contro l’Orlandina, il Città di Messina si rituffa sul campionato con l’obiettivo di allungare la striscia positiva mantenuta nelle prime sette giornate. All’orizzonte un nuovo derby, quello nel match esterno contro il Taormina. Al “Bacigalupo” la formazione di Rando ha già giocato e vinto per 1-0 (gol di Rosa) all’esordio stagionale nel primo turno di Coppa Italia (al ritorno al “Celeste” finì 5-0). Ma quella di domani sarà una gara diversa perchè nel frattempo il Taormina è cresciuto e ha dimostrato di potersi esprimere su buoni livelli, specie tra le mura amiche. Il Città di Messina, dal canto suo, ha però la consapevolezza di potersi imporre su qualunque campo e la grande voglia di centrare l’ottavo successo consecutivo. Settimana atipica quella appena trascorsa, influenzata dal match di Coppa che ha imposto più di una variazione al programma di lavoro: la ripresa lunedì, mercoledì la gara di Capo d’Orlando, giovedì giornata di riposo, ieri un’intensa seduta, questa mattina la rifinitura. Da domani le gare avranno inizio alle ore 14.30. Arbitro della C.A.I. per l’occasione: si tratta di Andrea Zingarelli della sezione di Siena, sarà coadiuvato da Simone Sorace e Gianluca Calì, entrambi della sezione di Catania.
L’altra capolista del torneo, il Ragusa, anch’essa a punteggio pieno, giocherà in casa contro la Leonzio mentre tra le altre messinesi il Due Torri attende l’Aqulia Caltagirone mentre l’Orlandina andrà a fare visita al Real Avola.
Programma ottava giornata: Acicatena – Modica, Comiso – Atletico Catania, Due Torri – Aquila Caltagirone, Enna – Misterbianco, Ragusa – Leonzio, Real Avola – Orlandina, Taormina – Città di Messina, Trecastagni – Città di Vittoria (sabato 29/10/2011)