Sulla squadra: «Esprimiamo un gioco molto bello da vedere, grazie a mister Rando». Il segreto: «Giocatori di categoria superiore che si sacrificano con umiltà e giovani messinesi che danno tutto per l’attaccamento alla città»
La scorsa settimana l’assemblea del Città di Messina ha formalizzato la nomina nel Cda di Gabriele Siracusano, già socio del club dallo scorso anno e oggi più direttamente impegnato nei progetti giallorossi. Noto professionista della nostra città, attivo nel campo assicurativo, rafforza ulteriormente la compagine societaria e fornisce nuovo slancio al progetto del presidente Elio Conti Nibali.
Con quale spirito affronta questa nuova avventura?
“Nel 2010 ho partecipato alla costituzione del sodalizio, adesso i programmi si sono rafforzati e si respira un clima eccezionale che mi ha convinto ad impegnarmi in prima persona. Le vittorie rendono tutto più facile, ma a parte questo sentiamo qualcosa di nuovo che lascia ben sperare”.
Da dove partirà il suo lavoro?
“L’obiettivo è dare risalto al lavoro che svolge il Città di Messina, inteso come staff societario, tecnico, prima squadra e giovanili. L’incarico che ho assunto in dirigenza va proprio in questa direzione”
Dove arriverà la squadra quest’anno?
“Credo che combatterà fino in fondo per il primo posto. I ragazzi hanno un atteggiamento convinto in campo, sempre decisi e sicuri di potere dare il massimo. Il merito è anche di mister Pasquale Rando, che è riuscito a creare un sistema di gioco interessante, molto bello da vedere. Non si butta mai la palla, neanche in difesa. Un metodo un po’ rischioso ma che permette a tutti di costruire azioni e palle gol sfruttate poi dagli attaccanti”.
Forse un gioco “sprecato” per l’Eccellenza?
“Il livello del campionato credo sia migliorato rispetto agli altri anni. Noi esprimiamo un gioco superiore agli avversari, ma è normale quando si hanno in organico giocatori di categoria superiore che con umiltà si impegnano in ogni allenamento. Questo spirito viene raccolto anche dai tanti giovani, che essendo messinesi lottano su ogni pallone per dimostrare il proprio attaccamento alla città. La rosa ampia ci permette di stare tranquilli, perché tutti sono all’altezza”.
Domenica big-match contro Ragusa. Sensazioni?
“Per quanto riguarda gli aspetti tecnici ci penserà mister Rando. I giocatori sono motivati a dovere, dopo la partita di coppa con il Vittoria ci concentreremo su questo autentico spareggio. Sono certo che l’impegno sarà massimo, come sempre è stato fino ad ora. In più tutti vogliono vincere per Peppe Fiorito. Speriamo vivamente che superi presto questo difficile momento”.
e annamu avanti cosi’….