Junior Sport Lab in campo per il primo turno della seconda fase del campionato di Eccellenza femminile. Aspettano al secondo turno Camaro e Sant'Agata, queste ultime nei giorni scorsi hanno conquistato la Coppa Italia di categoria
BROLO – Prenderà il via oggi, sabato 26 marzo, la seconda fase del campionato regionale d’Eccellenza di calcio femminile. Nel primo turno in calendario, la Junior Sport Lab Women affronterà, sul campo di Valderice (inizio ore 16), il Marsala in gara secca. Le neroverdi sfideranno un avversario di valore, che conoscono bene per averlo incrociato più volte sia in questa che nella passata stagione.
Ferme invece le altre due squadre della provincia di Messina, Camaro e Academy Sant’Agata, che dopo aver chiuso la fase regolare da capoliste, scenderanno in campo solo dal terzo turno di questa seconda fase del torneo. Dopo il primo turno le otto squadre impegnate giocheranno una seconda partita tra le vincenti, chi passerà il secondo turno incontrerà in semifinale le capoliste.
Sant’Agata vince la Coppa Italia
Tra la fine del campionato regolare e l’inizio di questi playoff l’Academy Sant’Agata è scesa in campo per disputare la Coppa Italia Eccellenza, competizione in cui ha vinto superando il Santa Lucia Women che ha prevalso su Jsl Women e Camaro nel triangolare. In finale le santagatesi hanno avuto la meglio per 1-0 grazie alla rete di Cucinotta all’ottavo minuto di gioco e con carattere e determinazione portano a casa il loro primo trofeo.
Jsl Women: “Giocheremo senza pressioni”
“Abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi – dichiara il vice allenatore Alessio Giuffrè – andremo lì senza particolari pressioni per aggiungere un’altra importante esperienza nel nostro bagaglio e fornire una buona prestazione. Per noi sarà una sfida come le altre, cercheremo naturalmente di alzare l’asticella qualitativa”. Non godere dei favori del pronostico può rappresentare un vantaggio? “Non credo ci possano essere dei favoriti un singolo match. Loro hanno ambizioni maggiori, poiché la squadra è stata costruita per primeggiare in questo torneo, noi proveremo a mettere in campo le nostre peculiarità e la voglia di migliorarci sempre”.
Fanno eco le parole di Diletta Trassari, foto in evidenza, responsabile del settore femminile Jsl: “Stiamo vivendo la vigilia in maniera tranquilla e con grande entusiasmo, anche perché l’obiettivo quest’anno della dirigenza è fare crescere più possibile le numerose giovani in organico. Le ragazze sono concentrate e non vedono l’ora di giocare questo incontro, che rappresenta un’altra bella opportunità di confronto”. JSL e Marsala sono gli unici club in Sicilia a partecipare a tutte le categorie “rosa”: “Siamo orgogliosi di vedere il nostro nome affiancato a quello del Marsala, una società che vanta una storia ventennale. Mi auguro che in futuro altre realtà seguano l’esempio, sarebbe fondamentale per l’intero movimento regionale”.
Partite 1° turno Eccellenza femminile
Marsala – Junior Sport Lab Women
Monreale – Vigor Montelepre
Santa Lucia – Don Bosco 2000
Gloria – Cr Scicli