In Eccellenza femminile sconfitta di misura la Junior Sport Lab. Vittoria per 7-0 di Sant'Agata contro Montelepre. Il Camaro osservava un turno di riposo
Vince l’Academy Sant’Agata che si impone in trasferta per 7-0 a Montelepre. Sconfitta la Junior Sport Lab Women contro il Marsala femminile, nella nona giornata di eccellenza. Turno di riposo per il Camaro, imbattuto nel girone B, dove comunque il primato non è in discussione.
Impegni ravvicinati per le calciatrici della Junior Sport Lab Women. Nella penultima giornata della regular season del campionato regionale d’Eccellenza, le neroverdi hanno fornito un’altra brillante prestazione contro il quotato Marsala, che si è imposto, però, sul sintetico del Comunale di Brolo, con il punteggio di 1-0, capitalizzando al massimo la punizione di Pisciotta.
Alle tirreniche è mancato soltanto il gol, poiché hanno creato diverse occasioni per pareggiare, non riuscendo a concretizzare la mole di gioco sviluppata nel corso dell’intero incontro. Nel pomeriggio odierno torneranno in campo per recuperare la sfida contro il Monreale. “L’importante è uscire dal campo a testa alta e noi lo stiamo facendo – ha aggiunto, in sede di presentazione, l’attaccante Emilia Alibrio -. Siamo pronte e cariche per la sfida con il Monreale, daremo il massimo fin dal primo minuto”.
Jsl Women – Marsala 0-1
Primo tempo mostruoso del Marsala, comunque ben tamponate dalle giovanissime promettenti messinesi. Al primo tiro in porta, il Marsala passa in vantaggio: al 9′ Pisciotta disegna un arcobaleno meraviglioso su punizione che si spegne nel sette. Al 17′ è Termine a scheggiare il palo esterno a portiere battuto. Al 28′ Cammarata “spacca la traversa” con una bomba da fuori area. Al 40′ Termine si produce in una bellissima azione personale, mette a sedere il portiere e si defila troppo, l’appoggio a porta vuota finisce a lato. Il Brolo non calcia mai in porta, ma proprio allo scadere un rimpallo in area mette i brividi alle azzurre.
Nel secondo tempo è ancora Termine al 52′ a sfiorare il raddoppio per l’ennesima volta. Dopo di che, i “fantasmi” attanagliano le azzurre, dopo le quattro nitide palle-gol non concretizzate. Il Brolo alza il baricentro e prende coraggio. Anastasi di testa al 62′ e Sarao al 75′ fanno tremare il Marsala, che resiste al forcing finale e festeggia al triplice fischio.
“Contro il Marsala siamo mancati unicamente nelle finalizzazioni – spiega l’allenatore della Jsl – perché la prova è stata più che buona. Ci rimane naturalmente l’amaro in bocca, così com’era accaduto a Siracusa in Coppa Italia, ma il nostro obiettivo quest’anno va oltre lo stesso risultato, poiché, a differenza di alcune formazioni che stiamo affrontando, non abbiamo la priorità di vincere il torneo, ma di programmare per farlo in futuro”.
La Junior Sport Lab Women in settimana si è assicurata le prestazioni dell’attaccante Noemi Viscuso (classe 1994), che militava nel Palermo in serie B nazionale. Un ulteriore importante puntello nell’ambizioso progetto societario.
Vigor Montelepre – Academy Sant’Agata 0-7
Le ragazze dell’Academy Sant’Agata espugnano il campo di Montelepre contro la Vigor Ancora una vittoria in trasferta che consente di aggiungere tre punti importanti per la conferma del primo posto in classifica del girone A. A segno Cicirello e Cucinotta doppietta, più le firma di Raffaele, Florio e Scaffidi.
Eccellenza femminile Girone A
Junior Sport Lab Women – Marsala 0-1
Vigor Montelepre – Academy Sant’Agata 0-7
Academy Sant’Agata* 18 punti
Marsala 15 punti
Monreale** 12 punti
Junior Sport Lab** 6 punti
Vigor Montelepre* 0 punti
Eccellenza femminile Girone B
Santa Lucia – Gloria 5-1
Scicli – Don Bosco 2000
Camaro* 21 punti
Santa Lucia* 15 punti
Gloria 12 punti
Scicli** 3 punti
Don Bosco 2000** 0 punti
*partita in meno