La Jsl Women, al terzo impegno settimanale, sfiderà in trasferta l'Academy Sant'Agata. Nell'altro girone Camaro ospita Scicli e vuole chiudere imbattuta
SANT’AGATA – Si chiude la regular season in Eccellenza femminile dopo 10 partite. I due gironi siciliani A e B hanno visto la presenza delle tre squadre della provincia di Messina che nella giornata di oggi chiuderanno questa prima fase di campionato.
Il Camaro, ancora imbattuto nel girone B, ospiterà Scicli, per le messinesi dovrebbe arrivare un’altra vittoria. Mentre occhi puntata a Sant’Agata dove l’Academy, al momento capolista del girone A, affronterà la Junior Sport Lab Women.
La squadra neroverde di Brolo affronterà, allo stadio “Biagio Fresina”, inizio ore 15.00, l’Academy Sant’Agata, capolista del girone A. Si tratterà della terza gara in una settimana per le giocatrici care al direttore generale Giuseppe Giordano, che mercoledì hanno perso (5-0), sul sintetico di Ficarra, il recupero contro il Monreale.
Jsl Women: “Concentrate, daremo il massimo”
“Non bastano possesso palla e territorialità per fare risultato, ma i numeri che stiamo sviluppando, nell’ultimo periodo, sono importanti per il futuro – dichiara il tecnico Marco Palmeri –. Continueremo contro l’Academy Sant’Agata a mettere qualche mattoncino in più al nostro progetto. Non vediamo l’ora di tornare in campo per vedere se abbiamo compiuto ulteriori passi in avanti”.
“Abbiamo sempre puntato a costruire, entro il 30 giugno, una grossa base per il prossimo anno. Stiamo lavorando in maniera ideale – conclude l’allenatore della Jsl Women parlando della seconda parte della stagione -, programmando tutte le esperienze che le ragazze dovevano necessariamente maturare”.
Sul momento della Junior Sport Lab Women si è espressa pure il difensore Elisa Sidoti: “Contro il Monreale, va dato merito, intanto, alle avversarie, ma noi non siamo entrate sul rettangolo di gioco con il piglio giusto e nel calcio conta molto la mente. Nella gara di Sant’Agata dovremo riscattarci, saremo sicuramente molto concentrate e daremo il massimo. L’impegno è difficile, perché ci troveremo di fronte le prime in classifica”.