La Jonica Fc espugna Santa Croce Camerina grazie alla doppietta di Micoli. Non scende in campo il Città di Taormina, Nebros-Igea giocano mercoledì
SANTA TERESA DI RIVA – Ha ripreso il proprio cammino nel girone B di Eccellenza siciliana la Jonica Fc che torna a giocare dopo più di un mese. La squadra santateresina è ripartita giocando la seconda giornata di ritorno, mentre la prima con il Carlentini è stata rinviata.
Vittoria per 2-0 a Santa Croce Camerina che ha permesso agli uomini di Michele Campo di conquistare tre punti in classifica. Non è scesa in campo nel weekend la capolista Ragusa e ferme anche le altre messinesi. Il Città di Taormina non ha ospitato la Leonzio, partita rinviata. Mentre il derby tirrenico tra Nebros e Igea è saltato a causa di positività rilevata tra i padroni di casa, ma dovrebbe recuperarsi già nella giornata mercoledì.
Santa Croce – Jonica, la cronaca
Una vittoria di squadra viste le assenze dell’ultimo minuto dei due pilastri difensivi Savoca e Lucero. Il gruppo ha comunque risposto bene alle assenze ed è andata a giocare sul campo di un’agguerrita Santa Croce che è uscita da una sessione di mercato importante e che vuole salvarsi.
A decidere la sfida la doppietta di Nicolas Micoli, el tanque come lo chiamano da quelle parti. Il forte attaccante argentino, fortemente voluto dal presidente Saglimbene, è stato decisivo a sbloccare la partita nel primo tempo e a chiuderla, spegnendo l’aggressività dei padroni di casa, nel secondo tempo.
Il vantaggio per i santateresini arriva intorno alla mezz’ora, quando Micoli insacca di testa su calcio d’angolo per gli ospiti. Il Santa Croce comunque fa la sua onesta partita e prova a riportarsi in parità in una partita dall’alta intensità in campo, saranno 10 gli ammoniti a fine match. Nel secondo tempo, a dieci minuti dalla fine, prima che il Santa Croce inizi il suo assedio finale a togliere dai problemi la Jonica ci pensa Micoli che approfittando di un errore difensivo batte per la seconda volta il portiere del Santa Croce.