A curarne la gestione sarà la Fondazione Aurora ONLUS, l’ente senza scopo di lucro di cui sono fondatori, oltre al Policlinico “G. Martino” e all’Università di Messina, le Associazioni UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), AISLA (Associazione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) e la Fondazione Telethon
Verrà inaugurato mercoledì 5 settembre, al Policlinico di Messina, il centro clinico Nemo Sud, punto di riferimento nel meridione per il trattamento delle malattie neuromuscolari. A curarne la gestione sarà la Fondazione Aurora ONLUS, l’ente senza scopo di lucro di cui sono fondatori, oltre al Policlinico “G. Martino” e all’Università di Messina, le Associazioni UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), AISLA (Associazione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) e la Fondazione Telethon.
L’apertura dei locali, situati nel padiglione B, sarà preceduta da un incontro, alle ore 9, al Palazzo dei Congressi del Policlinico – moderato da Gigi Cartagenova – a cui parteciperanno Massimo Russo (Assessore Regionale alla salute), Alberto Fontana (presidente nazionale UILDM), Mario Melazzini (presidente nazionale AISLA), Francesco Tomasello (rettore dell’Università di Messina), Giuseppe Pecoraro (direttore generale del Policlinico di Messina), Giuseppe Vita (direttore UOC di Neurologia e Malattie Neuromuscolari del Policlinico) e Francesca Pasinelli (direttore generale della Fondazione Telethon). Interverrà, inoltre, in video collegamento da Maranello, il presidente di Telethon Luca Cordero di Montezemolo.