Laureata in Scienze Politiche all’Università di Messina si è dedicata per quasi dieci anni allo sviluppo di prodotti e servizi legati al mondo della tecnologia
Barbara Labate, messinese, CEO di Risparmio Super, lunedì prossimo sarà alla Facoltà di Economia dell’Università di Messina (aula VII, ore 14,30) per parlare del suo start-up pluripremiato in Usa, nell’ambito del corso di Business Plan e Creazione di Impresa, tenuto dalla prof. Daniela Baglieri.
Il corso prevede una business plan competition e, a tal fine, le testimonianze aziendali rappresentano dei momenti utili per i team partecipanti, per confrontare la loro “business idea” con i giovani imprenditori che hanno avviato start-up di successo anche in campo internazionale.
Barbara Labate, 34 anni, laureata in Scienze Politiche all’Università di Messina con 110 e lode, vincitrice di una Borsa Fulbright, Master alla Columbia University di New York, si è dedicata per quasi dieci anni allo sviluppo di prodotti e servizi legati al mondo della tecnologia. Dopo numerose esperienze di studio all’estero, nel 2010 assieme a Zion Nahum ha fondato il sitorisparmiosuper.it, il primo sito internet italiano che confronta gratuitamente i prezzi dei prodotti di largo consumo indicando i supermercati più convenienti.
Risparmiosuper.it è stata premiata come migliore start-up in occasioni importanti come il Plug&Play Internation Expo 2011 nella Silicon Vally e il Mind the Bridge 2010 a New York, che premia le aziende italiane con il business plan più promettente e innovativo. Oltre a confrontare i prezzi dei prodotti e indicare i supermercati più convenienti, Risparmiosuper.it dà anche la possibilità agli utenti iscritti di ricevere sul proprio cellulare buoni sconto personalizzati, un’analisi sull’andamento dei prezzi promozionali medi ed il confronto fra i prezzi dei prodotti in vendita online ed offline. Oggi Risparmio Super, che ha già ricevuto significativi investimenti da parte di Fondi, ha sede a Milano e Catania, monitora oltre 10.000 punti vendita e compara quotidianamente i prezzi di generi alimentari, prodotti per l’igiene, elettronica di consumo ed elettrodomestici.