L’amministrazione mamertina ha voluto premiare il pallavolista Daniele Sottile e l’apneista Alessia Zecchini per gli importanti risultati ottenuti
MILAZZO – Torniamo a parlare di eccellenze sportive, questa volta spostandoci nel comune di Milazzo dove l’amministrazione ha voluto premiare il pallavolista Daniele Sottile e l’apneista Alessia Zecchini. Ai due atleti è stata consegnata una targa del comune e uno scarabeo d’argento realizzato dall’orafo milazzese Antonello Piccione.
All’incontro con i due sportivi ha presenziato il sindaco Pippo Midili, l’assessore allo sport Antonio Nicosia, il presidente dell’Area Marina Protetta di Capo Milazzo Giovanni Mangano, Gabriella Barresi in rappresentanza della società milazzese “Nino Romano” e il fondatore del Museo del Mare Carmelo Isgrò.
Daniele Sottile, originario del milazzese, si è particolarmente distinto per aver vinto lo scudetto con la società marchigiana Lube. All’attivo vanta una medaglia d’argento alla Coppa del Mondo del 2015 e una medaglia di bronzo al campionato europeo con la Nazionale italiana, oltre ad una medaglia d’argento alla XXXI Olimpiade di Rio De Janeiro.
Alessia Zecchini è invece romana di nascita, ma la sua anima sportiva è tutta milazzese: proprio nella città del Capo, infatti, nel 2017 ha realizzato il record di apnea dinamica senza attrezzi (DNF) mentre attualmente si allena nelle acque mamertine in vista del campionato del mondo che si terrà questo autunno.