L'artista messinese ha donato i bozzetti. Il 22 novembre il primo convegno
A donare il il logo del Garante dell’infanzia e dell’adolescenza del Comune di Messina è stato l’artista Simone Caliò, così come spiegato oggi dal Garante Fabio Angelo Costantino che ha anche annunciato il convegno del prossimo 22 novembre.
Simone Caliò è un artista affermato e stimato dalla critica e dai fruitori d’arte. Ha esposto le sue opere nelle più importanti Gallerie Nazionali ed estere riscuotendo un’enorme successo.
Il logo del Garante per l’infanzia
“Ho incontrato la prima volta Simone Caliò quest’estate nella sua Bottega D’Arte di Messina- spiega Costantino- Conoscevo il suo talento e le sue opere ma non ci eravamo mai conosciuti personalmente . Mi ha accolto tra i suoi meravigliosi quadri ed i suoi colori in un ambiente semplice ma che parla solo di grande umanità. È rimasto tutto il tempo in silenzio mentre gli raccontavo di bambini fragili ed indifesi della città. Quando ho smesso di parlare mi ha solo detto:” Io ci sono. Puoi contare su di me”. Non ha aggiunto altro. I bozzetti di Simone Caliò da oggi sono il Logo del Garante dell’infanzia e dell’adolescenza del Comune di Messina“.
I diritti dei bambini
Il Logo di Simone sarà inserito nella locandina del Convegno che si svolgerà a Messina il 22 novembre presso il Palacultura che il Garante sta organizzando con l’Assessorato alle Politiche Sociali di Messina. Il Convegno, sui diritti dei bambini nei procedimenti penali e civili ha già avuto il riconoscimento del Patrocinio dell’ordine degli avvocati con il riconoscimento di 6 crediti formativi.
È in attesa del Patrocinio dell’Autorita garante nazionale dell’infanzia e dell’adolescenza che in apertura dei lavori invierà un messaggio istituzionale ai partecipanti.