Tutti gli eventi da giovedì 28 febbraio a martedì 5 marzo
MESSINA – “Ci saranno sfilate coi personaggi in cartapesta, che piaceranno soprattutto ai bambini ma anche ai più grandi. Vogliamo regalare momenti di festa e di allegria attraverso una serie di iniziative dislocate sul territorio cittadino”.
L’assessore allo spettacolo, Giuseppe Scattareggia, ha presentato la prima edizione di “U Cannaluvari Missinisi”, insieme alle dirigenti delle scuole Vittorini e Paino, Giuseppa Prestipino e Concetta Quattrocchi, e le presidenti delle associazioni “Vivi via Palermo” e “Impronte”, Maria Sanni e Marisa Arena.
IL PROGRAMMA
Giovedì 28 febbraio: sfilata di Carnevale a Mili Marina;
Sabato 2 marzo: alle 10, in Piazza Unione Europea, Gran tennis di Carnevale; alle 17, Corriandolando, in via Palermo. Poi la sfilata di carnevale a Giampilieri Marina;
Domenica 3 marzo: alle 10, sfilata di Carnevale “Dal passato al presente per le vie della città con Mata e Grifone” Istituto Vittorini – Teatro Vittorio Emanuele/Piazza Duomo; alle 17.30, Mascherina d’oro in Piazza Cairoli; alle 20, Disco Carnaval/DJ set e animazione in Piazza Duomo. Poi Faro in festa, sfilata di Carnevale a Mili San Pietro e sagra di Carnevale a Larderia Inferiore;
Lunedì 4 marzo: Dalle ore 10 alle 13, a piazza Unione Europea, “Gran tennis di Carnevale”, con partite di tennis, bambini vestiti in maschera e la premiazione degli atleti del Ctv che si sono distinti per i risultati conseguiti nel corso della stagione; sempre oggi alle 17, Coriandolando in via Palermo; a seguire la festa dei coriandoli a piazza Cairoli. Dalle 18 sfilata di Carnevale a Larderia Inferiore.
Martedì 5 marzo: Faro in festa. Alle ore 10, in Piazza Duomo, “Il Carnevale dei Piccoli”, musica, magia, giochi ed animazione; alle 16, “Infiorata di Carnevale”, in via I Settembre, zona pedonale, Piazza Duomo, organizzata dall’Associazione Impronte e realizzata dai ragazzi dell’Abam; alle 17, “Carnevale in Centro”, sfilata tradizionale con gruppi mascherati e di animazione sul viale San Martino e in Piazza Duomo; alle 20, in Piazza Duomo, spettacolo musicale a cura dell’orchestra spettacolo “Atmosfera Blu”, reduce dal successo nazionale grazie alla realizzazione di zingara salsa con Iva Zanicchi, presentato in diretta su Rai Uno.