Il nuovo servizio di Asm sarà attivo dal 24 giugno
TAORMINA – Collegamenti diretti tramite bus di Asm con la stazione ferroviaria di Villagonia a seguito del nuovo orario estivo reso noto da Trenitalia. Le novità del trasporto regionale prevedono maggiori collegamenti per raggiungere alcune fra le più rinomate località turistiche. Novità di quest’anno, è la “Taormina Line”, attiva fino al 5 settembre, con 6 collegamenti aggiuntivi, nei giorni festivi, fra Catania Centrale e Letojanni con fermate ad Acireale, Giarre-Riposto nella stazione di Taormina-Giardini. In virtù dei nuovi orari di Trenitalia, a partire dal 24 giugno, Asm attiverà il “Taormina Link” per connettere la stazione di Taormina-Giardini al centro della città grazie ai bus di Asm e l’Etna Link (dal primo luglio) con servizi di Ferrovia Circumetnea in partenza dalla stazione di Giarre-Riposto sino a Piano Provenzana, alle pendici dell’Etna.
“Lo avevamo programmato già da tempo – dice in proposito il commissario di Asm, l’avvocato Antonio Fiumefreddo – si aggiungerà, dunque, presto un servizio destinato a rendere più agevole la mobilità per chi vuole raggiungere Taormina in treno. Si arriverà, dunque, dall’areoporto di Catania Fontanarossa, direttamente al cuore della cittadina turistica e si potrà ritornare allo scalo aereo”.
Il nuovo bus sarà facilmente riconoscibile dall’utenza visto che sarà dotato di una particolare colorazione. Il biglietto sarà unico e comprenderà il passaggio treno-bus per chi vuole arrivare nel cuore della città del Centauro.