"Kiss me again", la nuova hit del pianista di Ascoli Piceno con la performance coreutica dei primi ballerini della Scala Virna Toppi e Gioacchino Starace
Due minuti e mezzo di musica intensa. E anche una breve coda, che sfugge al pas de deux per mostrarci due attori romantici, più che due danzatori.
Pubblicato online appena questa mattina il videoclip del nuovo brano del pianista e compositore di Ascoli Piceno Giovanni Allevi. Un Kiss Me Again che ha dentro di sé tutta la dolcezza e l’efficacia per sfondare musicalmente. Ma anche un video che sfoggia davvero alla grande le immense potenzialità di Reggio Calabria, del suo Lungomare e, in particolare, della riuscitissima Opera di Edoardo Tresoldi.
A interpretarlo, i due primi ballerini della Scala Virna Toppi e Gioacchino Starace. Sono loro i protagonisti del filmato insieme allo stesso Allevi, pianoforte in grande spolvero non meno degli inseparabili riccioli.
E poi la “vera” protagonista: la magia del panorama reggino. E di quelle splendide colonne in fil di ferro “tessute” magistralmente da Tresoldi, tra le quali si snoda la superba tecnica di Starace e Toppi. Non meno dei loro fisici allenatissimi e invidiabili, certo.
Un ricordo indelebile per molti reggini, le fasi realizzative del video di Allevi.
Ma adesso c’è un mirabile risultato finale. Che è pure un potentissimo strumento di marketing territoriale (non certo casuale il contributo della Film Commission), da utilizzare al meglio. E, aggiungiamo, con discrezione e parsimonia, mai da accantonare quando si parla d’Arte.