La nuova "linea gialla" di Asm collegherà Taormina a Giardini Naxos

La nuova “linea gialla” di Asm collegherà Taormina a Giardini Naxos

Redazione

La nuova “linea gialla” di Asm collegherà Taormina a Giardini Naxos

venerdì 13 Settembre 2024 - 18:45

Lunedì la prima corsa con capolinea a Trappitello. Adesso si punta al collegamento con Castelmola

TAORMINA – Dopo il “beach bus” Taormina – Letojanni, da lunedì sarà attivo il servizio di linea comprensoriale Taormina – Giardini Naxos – Trappitello. La cosiddetta “Linea Gialla” partirà da Taormina (Piazza San Pancrazio) e attraverserà Giardini Naxos dove effettuerà le fermate principali in piazza San Giovanni e via Chianchitta con capolinea a Trappitello in via Santa Filomena, con sei corse giornaliere.

La prima corsa è stata fissata alle ore 07:00 da Piazza Von Gloeden per agevolare gli spostamenti degli utenti, in particolare studenti e pendolari, che potranno raggiungere le loro destinazioni (scuole e stazione ferroviaria) in maniera agevole, e proseguirà per il centro con fermata nella rotonda antistante il parcheggio Porta Catania (07:03), con direzione piazza San Pancrazio da dove è prevista la partenza alle ore 07:10. L’ultima corsa con partenza da Trappitello con destinazione Taormina è in programma alle ore 19:30.

Il servizio sarà effettuato tutti i giorni feriali ad esclusione della domenica e dei giorni festivi. Ecco gli orari completi.

Lo scorso mese di luglio era stato inaugurato il servizio di linea comprensoriale (“beach bus”) che collega Taormina a Letojanni. Con questo nuovo servizio, Asm compie un passo significativo a beneficio della popolazione scolastica. Il prossimo obiettivo è estendere il collegamento al borgo di Castelmola.

Articoli correlati

Un commento

  1. La linea gialla 🤔????Io conoscevo quella “famosa” verde😏,e quella rossa???? Beh, quella la traccio io ,quando sento le “prodezze ” del presidente Campagna ed è ” invalicabile” rispetto alle sue linee🤨… comunque,scherzi a parte, tutto ciò che fa,e che ha un’utilità per la cittadinanza, merita senz’altro la mia sportività, quindi bravo…..ma che dico bravo🙄,….bravissimo😏!!!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007