Ecco la luce a Messina 2, un momento atteso da anni. FOTO

Ecco la luce a Messina 2, un momento atteso da anni. FOTO

Marco Ipsale

Ecco la luce a Messina 2, un momento atteso da anni. FOTO

Tag:

sabato 17 Aprile 2021 - 09:56

Lungo i 1400 metri tra Salita Contino e via Catara Lettieri, sono stati sostituiti i pali, collocati 59 corpi illuminanti a led con potenza 35 watt e ricollocati i cavi elettrici asportati

E luce fu. Dopo anni di attesa, ieri sera è stato acceso il nuovo impianto di pubblica illuminazione a Messina 2, frutto dei lavori assegnati due mesi fa alla Costruzioni Generali e servizi di ingegneria srl di Messina per un importo di 120mila euro.

Un momento di festa per circa 500 famiglie e 2000 residenti, “dopo decenni di abbandono, promesse non mantenute, accordi non rispettati, servizi indispensabili negati, normative disattese e soprattutto dopo aver avuto la dignità calpestata dal menefreghismo istituzionale che imponeva solo tasse e divieti” – dicono.

Lungo i 1400 metri tra Salita Contino e via Catara Lettieri, sono stati sostituiti i pali, collocati 59 corpi illuminanti a led con potenza 35 watt e ricollocati i cavi elettrici asportati, usando conduttori in alluminio e non in rame per evitare altri furti.

I residenti ringraziano in particolare il consigliere comunale Giuseppe Schepis, che “si è dedicato a tempo pieno nella ricerca, lettura e studio di tutti i documenti riguardanti questa zona, fino ad arrivare ai primi atti della lottizzazione di questa porzione di territorio comunale”.

I lavori in corso in Salita Contino

Proseguono, intanto, i lavori di ampliamento di Salita Contino, che dovrebbero concludersi tra un mese. In pochi mesi, dunque, tutta la zona cambierà volto.

Un commento

  1. “I residenti ringraziano in particolare il consigliere comunale Giuseppe Schepis, che si è dedicato a tempo pieno…” Ci può anche stare. Ma il Sindaco no vero? E allora penso: è stata una dimenticanza dei residenti o di Marco Ipsale menzionare qualche merito del Sindaco?

    8
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007