Domani, alle ore 17.30, avrà inizio al Parco Ecologico S. Jachiddu di Messina un ciclo di tre incontri dedicato al tema “Economia ed ecologia”, con una prima relazione tenuta dal professore Guido Signorino (Università di Messina), economista, sul tema “Natura, economia, decrescita: spunti di riflessione per una economia di pace”. Organizza l’iniziativa la cooperativa sociale “Scirin” con il Cesv – Centro Servizi per il Volontariato, l’Università di Messina (Dottorato di Ricerca in Metodologie della filosofia), l’associazione culturale “TerraCeleste”, la casa editrice “Mesogea” e l’associazione “Amici del Fortino”.
“Sarà un’occasione per riflettere e discutere insieme su temi di grande attualità e di estrema importanza per l’esperienza che da anni stiamo svolgendo al Parco Ecologico”, sottolinea Sandro Gorgone, presidente della cooperativa sociale “Scirin”.
I prossimi appuntamenti sono giovedì 30 giugno, alle 17.30, con il professore Giuseppe Giordano, sul tema “Etica, scienza ed economia”, e giovedì 7 luglio, sempre alle 17.30, sempre al Parco ecologico S. Jachiddu di Messina, con il professore Tonino Perna, sul tema “La borsa e la CO2: come difenderci dalle fluttuazioni giganti”.
Gli incontri avranno luogo nella piazza d’armi del Forte S. Jachiddu.
Per l’occasione sarà possibile visitare gli spazi interni del Forte, le mostre di arti visive, nonché le aree verdi del Parco.
Alla fine delle conversazioni ci si potrà intrattenere tra le architetture del Forte, gustando pane caldo condito e bevande varie.
Come arrivare: il Forte S. Jachiddu dista circa 5 km dal centro cittadino di Messina e si raggiunge percorrendo viale Giostra e seguendo le indicazioni.
Primo incontro al Parco ecologico S. Jachiddu
Tag:
mercoledì 22 Giugno 2011 - 10:20
0 commenti
Premi qui per commentare
o leggere i commenti
o leggere i commenti