E’ stata occasione per fare il punto sulle principali criticità già segnalate dalla Dirigente Scolastica e per avere ulteriori chiarimenti sugli interventi.
Rientra nell’ambito del confronto con la comunità scolastica della città di Reggio Calabria, l’incontro con l’assessore all’edilizia scolastica Rocco Albanese che si è svolto martedì 23 marzo, a Palazzo San Giorgio, richiesto e ottenuto dai rappresentanti della componente genitori del Consiglio d’Istituto e a cui ha preso parte anche la Dirigente dell’Istituto Comprensivo “Carducci-Da Feltre”.
Il punto
E’ stata occasione per fare il punto sulle principali criticità già segnalate
dalla Dirigente Scolastica Sonia Barberi e, soprattutto, per avere ulteriori
chiarimenti sugli interventi ormai necessari ad evitare il protrarsi dei disagi, registratisi durante l’anno scolastico in corso, già gravato dall’emergenza Covid-19.
La sinergia
Nel corso dell’incontro la Dirigente e i rappresentanti della componente
genitori hanno esposto tutte le altre richieste provenienti dalla comunità
scolastica, ricevendo rassicurazioni e ulteriori chiarimenti da parte dello stesso assessore Albanese. Delle questioni esposte, messa a
conoscenza anche l’assessore all’Istruzione Rosanna Scopelliti, anche lei ad assumersi l’impegno a farsi carico di quanto illustrato, in sintonia con il
collega all’edilizia scolastica.