L'artista, non udente, quest'anno ha realizzato il presepe all'interno della chiesa, grazie alla disponibilità di padre Antonio Sofia
Anche quest’anno, come da tradizione l’artista Nino Scuderi, consigliere dell’Associazione AAPL Filippo Ciranni, ha realizzato il presepe artistico.
Per Scuderi, non udente, la passione per i presepi ha origine fin dall’infanzia quando ha cominciato a realizzarli prestando molta cura anche ai più piccoli particolari.
L’artista è consigliere dell’AAPL”F.C”. un‘associazione ONLUS che si occupa della problematica dei sordi, e con questa rappresentazione artistica dà prova che ogni persona, anche se portatrice di disabilità, può produrre cose meravigliose.
Quest’anno, grazie alla disponibilità concessagli da Padre Antonio Sofia, egli ha potuto realizzare la rappresentazione della nascita di Gesù, nella splendida cornice della Chiesa dedicata a Santa Eustochia, proponendo questo presepe costruito, in molte sue parti in maniera artigianale.
Quest’anno, la sua maestria ha raggiunto un livello superiore, grazie anche all’esperienza acquisita presso l’Associazione Italiana Amici del Presepio, che ha organizzato un corso tenuto dal sig. Gigi Genovese, presidente della suddetta Associazione.
Scuderi ringrazia Padre Antonio Sofia, che ha reso possibile quest’anno la realizzazione del presepe in una magnifica sede e soprattutto per aver dato l’opportunità a Nino Scuderi di mostrare il proprio valore di artista, al di là di tutte le barriere, non avendo bisogno né di udito né di parola per rappresentare l’Amore assoluto che Iddio ci ha donato con la nascita del nostro Bambinello Gesù, all’insegna della pace e dell’amore tra tutti coloro che amano e gioiscono nella voglia di vivere.