Il reggente Alessandro De Pasquale, che è segretario nazionale della Ugl Polizia Penitenziaria, dopo un anno di attività, lascia il testimone al nuovo segretario, proveniente dalla Ugl Sanità
Si è celebrato ieri nella sede dell’Ersu di Messina il Congresso della Ugl (Unione Generale del Lavoro), la quarta confederazione Italiana, molto presente anche nella provincia Messinese.
Il reggente Alessandro De Pasquale, che è segretario nazionale della Ugl Polizia Penitenziaria, dopo un anno di attività, lascia il testimone al nuovo segretario Antonino Sciotto, proveniente dalla Ugl Sanità, che viene eletto all’unanimità dall’assemblea congressuale provinciale.
Al congresso sono intervenuti Giovanni Condorelli, Segretario Confederale della Ugl e Giuseppe Messina, Segretario Regionale della predetta organizzazione.
Antonino Sciotto, dopo la sua elezione, ha immediatamente convocato il nuovo consiglio provinciale costituito da 29 consiglieri ed ha nominando la sua segretaria provinciale costituita da Giovanni Rovito, Giovanni Panebianco, Antonino Prestia, Ignazio Scaglione, Giuseppe Mobilia, Emanuela Sapienza, Antonio Solano e Giacomo Nicocia. La nuova Segretaria è stata votata all’unanimità dal Consiglio.