Pinuccio Calabrò è stato eletto sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto con oltre il 60% delle preferenze. Ecco le prime dichiarazioni e i dati definitivi.
Pinuccio Calabrò è stato eletto sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto con il 60,54% delle preferenze, ovvero 14.813 voti. Superata la soglia del 40% con ancora le operazioni di scrutinio in corso, l’elezione di Calabrò era ormai data per scontato.
Antonio Mamì si è fermato al 31,48% delle preferenze, vale a dire 7.702 voti. Giuseppe Sottile ha registrato il 7,98% delle preferenze, 1.953 voti.
Le prime dichiarazioni
A caldo, Calabrò ha dichiarato di voler essere il “sindaco di tutti“. Ha poi sottolineato subito che le prime questioni di cui si occuperà riguarderanno il bilancio di previsione, la rimodulazione del piano di equilibrio e la messa in sicurezza del territorio. Si è parlato anche di servizio rifiuti per il quale, ha detto, è necessario indire al più presto una nuova gara.
Pinuccio Calabrò ha affrontato la competizione elettorale con il sostegno delle liste Azzurri Barcellona Pozzo di Gotto, Città Viva Barcellona nel Cuore, Barcellona Pozzo di Gotto al centro, Forza Italia Berlusconi, Alleanza per Barcellona Pozzo di Gotto, Diventerà Bellissima, Calabrò Sindaco, Noi ci siamo – grande Sicilia First, Giorgia Meloni – Fratelli d’Italia, Lega Salvini Sicilia, Prima il territorio.