Per la Lega sarà Pinuccio Calabrò il candidato a sindaco, nelle prossime amministrative di Barcellona Pozzo di Gotto. Catalfamo: “È ciò di cui la città ha bisogno”.
Torniamo a parlare ancora di Barcellona Pozzo di Gotto e delle imminenti elezioni amministrative. Mentre una nuova coalizione di centrodestra punta verso strade diverse, la Lega rimane ferma nelle sue posizioni. Il candidato designato, ha confermato il capogruppo all’Ars Antonio Catalfamo, sarà Pinuccio Calabrò.
«Abbiamo condiviso e sostenuto la scelta della candidatura di Pino Calabrò da principio, perché persona perbene, preparata e di serietà indiscutibile. Ciò di cui Barcellona ha bisogno –dichiara Catalfamo- Tante liste a sostegno vuol dire intanto ampia sintesi e uno schema politico che ingloba il dialogo con le associazioni. Una candidatura quindi che non nasce solo dall’anticamera partititca ma anche dal mondo delle associazioni, dalla società reale e dai professionisti che ci chiedono tutti un progetto politico serio e di buon senso, con una marcia in più –prosegue Catalfamo- un percorso di serietà e affidabilità condiviso anche a Milazzo perché considerata, insieme a Barcellona, il trait d’union di una grande città-turismo dove territorio, artigianato e cultura possano convivere senza distinzioni di sorta».
La “rottura” con gli ex alleati
Catalfamo conclude, quindi, intervenendo anche sul dibattito dei giorni scorsi e sulla spaccatura all’interno del centrodestra. «Sulle polemiche vorrei solo ribadire –dichiara- che noi siamo stati i primi a proporre e non a imporre un dato percorso politico. Una road map tracciata e proposta da chi è legittimato a farlo perché espressione di ampio consenso e maggioranza sul territorio. La consapevolezza di questo ci rende molto sereni per il prosieguo di questa campagna elettorale».