Dalle primarie del centrosinistra è emerso il nominativo di Antonio Mamì, che sarà il candidato della coalizione alle prossime elezioni amministrative di Barcellona Pozzo di Gotto.
Si sono concluse le primarie del centrosinistra, che hanno visto emergere il nominativo di Antonio Mamì per le prossime elezioni amministrative a Barcellona Pozzo di Gotto. Sarà lui il candidato a sindaco, per l’alleanza che ha visto unirsi Movimento Città Aperta, Partito Democratico, Partito Socialista Italiano e Articolo Uno.
A conclusione delle operazioni di spoglio, Antonio Mamì è stato proclamato vincitore di queste primarie con 1197 voti. Buoni risultati anche per gli avvocati David Bongiovanni e Paolo Pino, che hanno raggiunto circa 800 voti a testa.
Pronta a partire la campagna elettorale
«In un momento come quello che stiamo attraversando nella politica nazionale e locale –scrivono i portavoce della coalizione in una nota- aprire ai cittadini e alle cittadine, “contarsi” pubblicamente e avviare un percorso di ampia partecipazione in vista delle amministrative è uno sforzo che orgogliosamente siamo felici di avere affrontato e di aver raggiunto presentandoci per la prima volta uniti a Barcellona Pozzo di Gotto con la partecipazione di Pd, Movimento Città Aperta, Psi e ArticoloUno».
La coalizione si è detta dunque pronta a partire da subito con la preparazione della campagna elettorale, che a breve entrerà nel vivo.