Il centrodestra non ha ancora deciso ma il parlamentare parla già da candidato sindaco. E gioca subito all'attacco
MESSINA – “Cateno De Luca si dimette nel momento più delicato per la città dopo che la corte dei conti ha di fatto bocciato il suo piano di riequilibrio, di fatto bocciando tutta la politica economica di De Luca. La realtà è che oggi su Messina ripiomba l’incubo del dissesto le cui conseguenze graverebbero unicamente sulle tasche dei messinesi. Di fronte a tutto questo lui è scappato senza neppure arrivare alla fine del proprio mandato per (vane) ambizioni personali. Io invece, da Sindaco lascerò il Parlamento per Messina”. Lo ha dichiarato il parlamentare della Lega, Nino Germanà, da qualche giorno in pole position nel centrodestra per la candidatura a sindaco di Messina.
“Resto ovviamente in attesa – dice Germanà – delle decisioni del tavolo messinese del centrodestra sulla scelta del candidato che avrà l’onore di correre per la fascia tricolore di Messina, ma mi preme sottolineare che ritengo sia giunto il momento in cui la Politica recuperi il ruolo centrale di guida della città, mettendoci la fatta e dimostrando concretezza e affidabilità. Via le maschere, è ora di metterci la faccia. Via i compromessi, è ora di scelte forti e coraggiose. Con me Messina ripartirà dalla dignità, che De Luca ha scippato”.
Wow, parole di grande stratega e statista!
Ma lascia stare, uno del tuo lignaggio deve aspirare a ben più alte cariche istituzionali,cosa vuoi che sia fare un sindaco a cospetto per esempio di governatore della Sicilia o meglio ancora di presidente del consiglio .
Condivido la sua analisi, non in tutto anche perchè la sua via di fuga ha liberato la nostra città dalle vergogne e volgarità che non rappresentano né me e neanche tantissimi messinesi, tranne quelli della pastasciutta .
Mi auguro si vada presto a votare, sono finiti i tempi dei “pacchetti” di voti, i Messinesi ormai hanno le idee chiare e lo dimostreranno, non hanno bisogno né di candidati dell’ultimo minuto né tantomeno di posti da una politica che non esiste più!!!!!!
Messina dovrebbe essere amministrata da uno come te che sei stato sempre in fuga.Basta leggere il tuo curriculum politico e si capisce che razza di politico sei. Tu ti trovi in politica per l’eredità di tuo padre altrimenti non saresti nemmeno votato per fare il CONSIGLIERE di quartiere. Se sarai candidato ed io lo spero prenderai una sonora sconfitta e scomparirà dalla scena di questa città
Sono sicuro che vi rimangerete amaramente ogni delirante e disonesto commento contro un grande Sindaco quale è stato De Luca. Si è sempre opposto con coraggio, determinazione contro ogni forma di clientelismo, corruzione e degrado. Lui NON si è MAI venduto, non è MAI sceso a indecenti compromessi con i ladri di professione che infestano da sempre gli organi della gestione pubblica. A tutti coloro, che esultano per il prossimo cambiamento del Sindaco a Messina, poveri illusi che non sono altro, dico solo che si sentiranno amaramente per il prossimo primo cittadino piazzato dai poteri forti ! Evidentemente non vi meritavate un grande uomo come De Luca, se non avete capito il suo splendido messaggio di legalità. Meglio il degrado, ci si sguazza meglio com’è i suini…. evidentemente
Sandrino non è che per caso lavora per la Messina Social City 🤔 ????? Lei mi sembra TROPPO di parte, tant’è che mi sembra il SUO, un delirio 😡….. sì….di accecante difesa😳 ,e non i nostri commenti che si basano su fatti concreti …..non si è mai venduto🤔…..guardi che lo ha detto lui che è sceso a patti con una forza politica candidando Dafne Musolino per garantire un certo numero di voti…..in effetti non è mai sceso a compromessi🤥🤔….. …chi è ,che ha gonfiato in modo disonesto
i debiti , mentendo , per mettere all’angolo i creditori che reclamavano i loro LEGITTIMI SOLDI????? in effetti uno splendido messaggio di LEGALITÀ 😳…. MA MI FACCIA IL PIACERE…..di non dire ERESIE 😱😖😤😡!!!!
Bravo Nino ci vuole correttezza per governare, e tu sei una persona perbene
Ma per favore!!! Ma quando si candiderà una persona per bene? Onesta,che sappia rappresentare Messina? Germanà per anni alla Regione, cosa ha fatto per la città? De Luca,per quanto possa essere stato esagerato nel fare e nel parlare, ha comunque fatto cose che a Messina non venivano fatte da anni. In primis fare lavore i dipendenti comunali, vigili e molte altre categorie. Per questo è stato visto come un mostro. Ci vorrebbe sempre gente nuova, senza cascare nella vecchia politica. Niente figlio di, nipote di.
Ho votato De Luca con piena soddisfazione e altrettanta ne ha data nell’amministrare una città così difficile radicata ancora al voto clientelare e all’ignoranza politica. De Luca in toto si è battuto talvolta anche spudoratamente per il bene comune, cosa che non ha mai fatto nessuno. Le Sue dimissioni Ci hanno deluso per tanti motivi principalmente per non avere portato a compimento il programma lasciando spazio a vecchi nomi che di bene per Messina non ne hanno MAI fatto. Le alternative ci sono, nuovi volti e persone degne di fiducia . Sta a Noi non fare i “ Buddaci”.
Ma se scappava pure lui ce ne saremmo fatti una ragione.