Ordine degli ingegneri, confermati presidente Santi Trovato e tesoriere Francesco Triolo

Ordine degli ingegneri, confermati presidente Santi Trovato e tesoriere Francesco Triolo

Ordine degli ingegneri, confermati presidente Santi Trovato e tesoriere Francesco Triolo

Tag:

sabato 29 Giugno 2013 - 19:48

Nonostante le polemiche sul bilancio, confermati i vertici dell’Ordine che annunciano provvedimenti disciplinari nei confronti di chi ha "remato contro"

Le elezioni all’Ordine degli Ingegneri si sono concluse con la vittoria della squadra dell’attuale Presidente ing. Santi Trovato, che ha portato 13 dei 15 componenti della propria lista a costituire la compagine direttiva del nuovo consiglio dell’Ordine.

Confermati il Presidente ing. Santi Trovato e il Tesoriere ing. Francesco Triolo che, nonostante le polemiche sui bilanci riportato un grande successo elettorale. Consensi per gli uscenti consiglieri Rando, Barone, Crinò, Mirenda, Sottile, Ferlazzo, Cigala e Maccora.

Grande affermazione personale per l’ing. Nunzio Santoro, che attualmente ricopre la carica di dirigente dell’ufficio urbanistica di Messina. New entry per l’ing. Luciano Taranto che già in passato aveva ricoperto tale carica e per l’ing. junior Gabriel Versaci che prende il posto dell’uscente ing. Dario De Domenico.

Buona affermazione per l’ing. Giampaolo Nicocia (funzionario del Genio Civile di Messina) e per l’ing. Giuseppe Ricciardi (Docente della Facoltà di ingegneria di Messina) che completeranno il consiglio. Consiglieri sostenuti dal movimento “ribilanciamo l’Ordine” e dal sindacato dei liberi professionisti INARSIND.

Primo e secondo dei non eletti gli ingg. Giancarlo Consolo e Giuseppe Alizzi della lista afferente all’ing. Santi Trovato.

«La polemica sul bilancio poi rilevatesi INFONDATA innescata da alcuni ingegneri e fatta comparire sui mezzi stampa prima della tornata elettorale – si legge nel comunicato inoltrato dall’Ordine – ha danneggiato oltremodo l’immagine pubblica dell’intera categoria che da tempo risulta martoriata da una crisi economica dilagante. A seguito di ciò saranno previste esemplari provvedimenti disciplinari per coloro che divulgando informazioni non attendibili hanno leso l’immagine dell’intera categoria».

3 commenti

  1. concordo sul fatto che la polemica fatta da alcuni colleghi sul bilancio, e poi rilevatesi infondata, ha danneggiato l’immagine pubblica dell’intera nostra categoria.
    Occorre collaborare e proporre la risoluzione dei problemi anzichè fare critiche unilaterali non costruttive.
    Faccio i miei migliori auguri a questo nuovo Consiglio dell’Ordine, composto da validi e stimati colleghi, certo che saprà interpretare le esigenze della categoria, nel miglior modo possibile alla luce della grave crisi economica che attanaglia la nostra società.
    Auguri a tutti.

    0
    0
  2. OnestoCittadino 1 Luglio 2013 06:50

    rivelatasi infondata? e perchè allora il bilancio non è stato approvato?

    0
    0
  3. tittopillo1976 1 Luglio 2013 09:59

    Ezio basta con questa opera di difesa ad oltranza, lo sanno tutti che sei un fan scatenato di questo Consiglio.

    E’ comunque se il bilancio fosse stato ok, perché il Presidente ha richiesto una Commissione.

    Saluti

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007