Dentro D'Arrigo, Russo e Calabrò
PALERMO – Dopo i simboli arrivano i nomi. In mattinata ha iniziato a svelare i candidati l’ex sindaco di Messina Cateno de Luca, nel corso di una conferenza stampa. Poco dopo è giunta da Palermo la lista dei candidati alla Camera e al Senato del Pd, in Sicilia. Diversi i messinesi: da Giacomo D’Arrigo a Felice Calabrò e ad Antonella Russo. In lista per un posto alla Camera il segretario regionale Anthony Barbagallo.
Tra i candidati il vice segretario nazionale Giuseppe Provenzano. Fuori dalle liste gli uscenti Pietro Navarra e Fausto Raciti.
TUTTI I CANDIDATI DEL PD IN SICILIA:
Camera Sicilia 1-P01 Proporzionale
Giuseppe Provenzano
Teresa Piccione
Carmelo Miceli
Milena Gentile
Camera Sicilia 1-P02 Proporzionale
Giuseppe Provenzano
Giovanna Iacono
Gianluca Nuccio
Camera Sicilia 2-P01 Proporzionale
Stefania Marino
Giacomo D’Arrigo
Laura Giuffrida
Camera Sicilia 2-P02 Proporzionale
Valentina Scialfa
Cristina Buffa
Francesco Laudani
Camera Sicilia 2-P03 Proporzionale
Anthony Barbagallo
Glenda Raiti
Giuseppe Calabrese
Valentina Abaro
Camera Sicilia 1-U01 Uninominale
Erasmo Palazzotto
Camera Sicilia 2-U01 Uninominale
Gigi Bellassai
Camera Sicilia 2-U03 Uninominale
Valentina Scialfa
Camera Sicilia 2-U05 Uninominale
Giuseppe Arena
Camera Sicilia 2-U06 Uninominale
Felice Calabrò
Senato Sicilia P01 Proporzionale
Annamaria Furlan
Antonello Cracolici
Adriana Palmeri
Gandolfo Librizzi
Senato Sicilia P02 Proporzionale
Antonio Nicita
Agata Iacono
Salvatore Branciforte
Antonella Russo
Senato Sicilia U06 Uninominale
Assegnato al PD.
E Alessandro Russo? quando le persone si impegnano e sono onesti si trova sempre il modo di farli fuori….D’Arrigo chi? quello che diceva che se la chiede Messina l’Autorità Portuale la può chiedere anche Pescara?
Alessandro Russo in parlamento? Quello che apostrofava la collega in consiglio comunale a voce alta “ sta cessa “ ?
Decidono loro per chi dobbiamo votare assurdo
Volevo fare i complimenti al PD messinese ……e vaiii neanche un rappresentante di Messina a Roma nel PD …….mi spiace ma siete lo zerbino di Roma
Mi viene da piangere… da messinese che tiene alla sua città
Antonella Russo???? No dai, ma di che stiamo parlando?
Purtroppo in politica la meritocrazia non esiste. Questo determina che i candidati continuano ad essere calati dall’alto.
Mi dispiace per Navarra. Certamente e’ stato un politico che non è riuscito a fare breccia sul territorio. Ma e’ stato un buon parlamentare, rispettato per la grande competenza ed il contributo che ha dato soprattutto in materia di economia. Con un curriculum straordinario. Sinceramente rispetto ai nomi che ho letto credo che la candidatura di Navarra sarebbe stata di maggiore spessore.
Ho sempre votato PD ma questa volta ho qualche dubbio.
Mi scusi , visto che non ha fatto breccia sul territorio , i voti dove li prese : “ sulla luna” come disse Rinaldi ? La famosa “ componente universitaria “ da lui rappresentata, fu un pozzo da cui attingere con palese conflitto d’interesse.
Allora mille volte meglio Calabró che, pur avendo il peccato originale di essere stato capofila del famigerato Francantonio, almeno è rimasto sempre nel partito, con competenza e puntiglio, a prendere poi i suoi voti personali , e a fare opposizione con competenza e senza gli “ specchietti “ spocchiosetti dei radical chic eletti di turno .
Navarra ha creato il suo Forrest Gump De Domenico (a sua volta inventato da Tomasello, un contenitore del nulla ) e propinato in tutte le salse , lo vedremo alle regionali 😂 .
Saluti e… forza Messina