Venerdì pomeriggio sarà inaugurata a Milazzo la sede dei Verdi e del Comitato Aria Pulita. Marano incontrerà i cittadini per spiegare le azioni legali intraprese.
Sarà inaugurata venerdì 31 alle ore 18 la sede della Federazione dei Verdi di Milazzo e Messina e del Comitato Aria Pulita Valle del Mela. Giuseppe Marano, rappresentante dei Verdi, incontrerà i cittadini e spiegherà le iniziative civili e penali intraprese fin ora dall’incendio alla Raffineria di Milazzo.
Nella stessa serata si parlerà circa la possibilità di abbozzare una prima lista Verde da presentare per le amministrative del 2015. Marano spiega che i punti salienti del programma saranno: il Riesame delle AIA, la riconversione industriale e quindi la riconversione della Ram in una green refinery. “Ci batteremo anche- continua Marano- per il fermo della raffinazione del petrolio, le bonifiche e il risanamento, il principio del Chi inquina deve pagare. Oltre alla tutela dell’ambiente affronteremo temi come il benessere animale, lo sport, la sanità, la legalità, i servizi sociali, la tutela delle fasce più deboli come gli anziani e i bambini e tanto altro”.