Elio Germano a Messina e Milazzo per la prima nazionale di "Iddu - L'ultimo padrino"

Elio Germano a Messina e Milazzo per la prima nazionale di “Iddu – L’ultimo padrino”

Redazione

Elio Germano a Messina e Milazzo per la prima nazionale di “Iddu – L’ultimo padrino”

giovedì 03 Ottobre 2024 - 10:56

Sabato l'attore incontrerà il pubblico alla Multisala Apollo e nei The Screen Cinemas di Messina e Milazzo

MESSINA – Eccezionale appuntamento alla Multisala Apollo di Messina con l’ anteprima nazionale del film “Iddu – L’ultimo Padrino” in programma sabato 5 ottobre alle 20.15, alla presenza dell’attore Elio Germano e di Antonio Piazza che ne firma la regia insieme a Fabio Grassadonia. Elio Germano e Antonio Piazza incontreranno il pubblico messinese e, a seguire, ci sarà la proiezione dell’anteprima nazionale di questo film, presentato in Selezione Ufficiale all’81 edizione del Festival di Venezia e che rappresenta il capitolo finale della trilogia, iniziata con “Salvo” e proseguita con “Sicilian Ghost Story”.

Sempre sabato 5 ottobre sono fissati altri due appuntamenti: alle ore 18:30 alla multisala The Screen Cinemas di Milazzo e alle ore 21:15 al The Screen Cinemas Messina a Tremestieri. L’incontro a Milazzo sarà moderato da Antonio Nunzio Isgrò, già direttore artistico del Milazzo Film Festival. A Messina sarà invece moderato dalla giornalista SImona Arena. Durante l’evento, il pubblico potrà conoscere più da vicino i retroscena del film e discutere con i protagonisti le tematiche affrontate dalla pellicola.

La pellicola uscirà nelle sale di tutta Italia il 10 ottobre, è prodotta da Indigo Film con Rai Cinema e la distribuzione è affidata a 01 Distribution.
Toni Servillo ed Elio Germano sono gli eccezionali protagonisti di quest’opera dove spiccano anche le interpretazioni di attori quali Barbora Bobulova e Fausto Russo Alesi.
“Iddu – L’ultimo Padrino”, è liberamente ispirato a Lettere a Svetonio (2008), libro che raccoglie gli scambi epistolari avvenuti nei primi anni Duemila fra il boss mafioso latitante Matteo Messina Denaro e l’ex sindaco di Castelvetrano Antonino Vaccarino.

La sinossi del film

Sicilia, primi anni 2000. Dopo alcuni anni in prigione per mafia, Catello, politico di lungo corso, ha perso tutto. Quando i Servizi Segreti italiani gli chiedono aiuto per catturare il suo figlioccio Matteo (Matteo Messina Denaro), ultimo grande latitante di mafia in circolazione, Catello coglie l’occasione per rimettersi in gioco. Uomo furbo dalle cento maschere, instancabile illusionista che trasforma verità in menzogna e menzogna in verità, Catello dà vita a un unico quanto improbabile scambio epistolare con il latitante, del cui vuoto emotivo cerca d’approfittare. Un azzardo che con uno dei criminali più ricercati al mondo comporta un certo rischio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007