La Casa di Vicenzo sarà aperta h 24 e il centro Mai più ultimi dalle 9 alle 19, così che i senza tetto possano trovare riparo nelle ore più calde, in questi giorni di emergenza caldo.
Una misura straordinaria, quella adottata dal Comune di Messina insieme all’Asp e Messina Social City, rivolta proprio ai senza fissa dimora e che andrà avanti fino a che le colonnine di misurazione della temperatura non scenderanno.
“All’interno delle strutture attivate saranno costituiti anche punti di ristoro e sarà presente il personale per intrattenere i presenti con attività di svago. L’obiettivo è offrire adeguata assistenza e tutelare le fasce più fragili e deboli della popolazione, in particolare i senza fissa dimora, che non avendo punti di riferimento stabili, possono invece trovare nei centri di ristoro creati appositamente luoghi di accoglienza con climatizzatori al fine di garantire temperature idonee ad affrontare le giornate particolarmente calde come queste”, spiega l’assessora alle Politiche sociali Alessandra Calafiore.