Il primo cittadino ha disposto il nolo a freddo di un mezzo per la raccolta e lo smaltimento dell'immondizia per un periodo presuntivo di quindici giorni. Costo: 2mila e 745 euro oltre la spesa per riparare il danno
Nuovo, ennesimo guasto all’autocompattatore del Comune di Furci Siculo destinato alla raccolta dei rifiuti solidi urbani. E nuove spese per i contribuenti, considerato che l’ente locale è costretto ad affittare un mezzo per scongiurare una emergenza. Il sindaco, Sebastiano Foti “al fine di evitare problemi di natura igienico-sanitaria”, ricevuta la segnalazione dall’autista, ha immediatamente firmato un’ordinanza “per assicurare la continuità del servizio” di smaltimento dell’immondizia. Il primo cittadino ha disposto il nolo a freddo di un autocompattatore della portata di 10mila e 700 chilogrammi per un periodo presuntivo di quindici giorni.
A fornire il mezzo, a partire da domani (giovedì), sarà una ditta di Catenanuova, a decorrere da domani (giovedì). Per due settimane il Comune spenderà complessivamente 2mila e 745 euro, di cui 2mila e 250 per il nolo (150 euro al giorno) e 495 per l’Iva al 22%. Non è la prima volta che il camion per la raccolta dei rifiuti si guasta. Anzi. E i tanti danni subiti dal mezzo, nell’ultimo lustro, hanno comportato un esborso di non poco conto per le casse comunali.
C. Casp.