Emergenza idrica a Barcellona Pozzo di Gotto, dove con un ordinanza sono state disposte alcune limitazioni all'uso dell'acqua
BARCELLONA POZZO DI GOTTO – L’emergenza idrica non ha risparmiato nemmeno la città del Longano, dove già da qualche giorno si registra carenza d’acqua in alcune zone del comune. Una situazione che ha spinto l’amministrazione ad intervenire, con un’apposita ordinanza che limita l’uso dell’acqua.
Nello specifico, si legge nell’ordinanza, è fatto divieto di “irrigare o innaffiare orti, anche se annessi ad abitazioni; irrigare o innaffiare giardini, con la sola eccezione di quelli della superficie massima di mq. 200 annessi ai fabbricati; usi diversi da quelli risultanti dal contratto di fornitura”.
L’amministrazione ha rivolto alla cittadinanza l’invito ad un uso parsimonioso dell’acqua, sottolineando come si stia intervenendo per limitare i disagi e ottimizzare l’erogazione idrica sul territorio comunale.
Attivato il rifornimento con autobotte
Intanto è stato attivato un servizio di rifornimento con autobotte, principalmente pensato per rifornire il serbatoio di contrada San Paolo dove si registrano maggiori criticità. Il rifornimento d’acqua, tuttavia, potrà essere richiesto da tutti i cittadini contattando l’ufficio relazioni col pubblico al numero 090 9790506 o la polizia municipale al numero 090 9790210.
Il servizio autobotte sarà attivo dal lunedì al venerdì: dalle 10.00 alle 12.00 presso la Chiesa di Cannistrà mentre dalle 12.00 alle 13.00 nei pressi del tribunale.