ll sindaco: "Pretendiamo risposte sull'equità nella distribuzione delle risorse"
MESSINA – “Per discutere dell’emergenza idrica, con particolare attenzione agli usi idropotabili e irrigui, ho chiesto alla prefetta di Messina, Cosima Di Stani, di convocare una riunione tecnica per martedì 16 luglio”, rende noto il sindaco Federico Basile. Ma perché questo tavolo tecnico: “Vogliamo fare chiarezza su alcuni aspetti, in particolare – spiega il primo cittadino – chiediamo che venga garantita un’equa distribuzione delle risorse idriche, assicurando l’uso idropotabile, come previsto tra l’altro dalle disposizioni regionali. Oltre alla cabina di regia regionale, al tavolo è stato invitato Siciliacque per fornire un quadro generale proprio in merito al sistema di equa distribuzione relativo all’acquedotto dell’Alcantara”.
Prosegue il sindaco di Messina: “Su questo e altro pretendiamo dai soggetti invitati al tavolo risposte concrete e confidiamo nell’intervento della prefetta affinché possa farsi garante sia delle esigenze della città, quanto di quelle degli agricoltori. Noi stiamo seguendo tutte le strade possibili per mitigare i disagi dei nostri concittadini, e pretendiamo da chi è parte in causa senso di responsabilità e trasparenza”.
Il nulla più nullo imperversa come una maledizione su Messina. Messinesi forse Ve lo siete meritato andando dietro come polli a bande di ingordi lanzichenecchi
Proprio vero, siamo alla frutta, stamani acqua 0 in pieno centro alle 09:00, della siccità parlavano illustri scienziati da un anno mentre ascoltavamo chi diceva ” acqua h 24 presto “…
Il tavolo tecnico 🤔🙄….sta vedendo i cittadini inferociti ,e cerca di mettere una pezza nelle falle enormi della disorganizzazione, e nei lavori, allo stato attuale, senza nessuna miglioria all’ erogazione idrica ….. perché non ci illustra i lavori fatti finora, e a che cosa effettivamente hanno portato ai miglioramenti su cui insistono????? Un dubbio mi assale 🤔…..non vorrei che i lavori fatti siano serviti invece per “approvvigionamenti taorminesi “🧐visto che ci dovevamo staccare da Fiumefreddo per come erano i progetti dell’ ex sindaco che ci prometteva, con i lavori che si sarebbero fatti ,entro il 2021 🙄,l’ acqua H24 😤…. è evidente che si è “confuso” 😏….. voleva dire H24 senza 😤😖😡
Solo chiacchiere e selfie.
Quando serve pochi fatti.
Perché a siciliacque è permesso di scaricare nei torrenti a Letojanni, capo Alì e Giampilieri l’acqua in eccesso, che gli serve per far funzionare le centrali idroelettriche, mentre Messina ed i paesi della riviera soffrono la crisi idrica.
Tanti weekend senza acqua (anche per categorie che lavorano sopratutto nei weekend e senza acqua non cantano messa, come ristoratori e parrucchieri) in nome di una distribuzione h24. Di h24 ci sono solo sceneggiate napoletane, foto in posa e tentativi di accollare le responsabilità ad altri.