Sarà di competenza del commissario Luigi Croce e del presidente della Provincia Nanni Ricevuto trovare le somme urgenti per affrontare l'emergenza. Emergenza perché si corre il rischio che la strada crolli del tutto e venga chiusa per evitare pericoli. Ma anche in questo caso si avrebbero grossi problemi di protezione civile, poiché si eliminerebbe una fondamentale via di fuga
Un comitato di cittadini di Castanea e Massa San Giorgio si è recato presso gli uffici tecnici del Comune di Messina e della Provincia per seguire attentamente le vicissitudini del ripristino stradale della piazza di Castanea.
La perizia è stata svolta velocemente. Serviranno 20mila euro, per la parte di competenza del Comune, e 34mila euro, per la parte di competenza della Provincia. Sarà dunque di competenza del commissario Luigi Croce e del presidente della Provincia Nanni Ricevuto trovare le somme urgenti per affrontare l’emergenza.
Emergenza perché si corre il rischio che la strada crolli del tutto e venga chiusa per evitare pericoli. Ma anche in questo caso si avrebbero grossi problemi di protezione civile, poiché si eliminerebbe una fondamentale via di fuga.
Lo scorso mese, i rappresentanti del comitato hanno anche depositato 170 firme in Prefettura per chiedere che le istituzioni intervengano al più presto.
Siamo arrivati al punto che bisogna costituire un comitato per aggiustare una strada! Poi si chiedono perchè a castanea si vuole fare un comune autonomo…
ah, se deve fare qualcosa Bugia, allora….campa cavallo!!! farà una commissione di inchiesta per fare accertare la responsabilità della strada per aver fatto aprire una buca…ma intanto di rifarla non se ne parla per niente…fici bonu Sarinu che abboliu i provinci!!!