L'incontro è fissato per martedì. Il sindaco di S. Teresa: "Basta chiacchiere, la gente è a rischio. Vogliamo sapere perché hanno tolto i 2,8 mln per lo svuotamento..."
S. TERESA – “Ennesima riunione? Parteciperò anche a questa, ma solo per rispetto di sua eccellenza il prefetto Maria Carmela Librizzi. Dico basta chiacchiere, senza atti concreti non andiamo avanti per far valere i diritti dei contri concittadini in tutte le sedi opportune”.
Il sindaco e deputato regionale Danilo Lo Giudice è perentorio. Fa riferimento all’incontro in prefettura fissato per martedì alle 12,30 per fare chiarezza sul “definanziamento” di 2 milioni e 800mila euro per lo svuotamento del torrente Savoca. Al vertice saranno presenti anche il soggetto attuatore della struttura commissariale contro il dissesto idrogeologico, Maurizio Croce, ed i sindaci di Furci, Roccalumera e Pagliara. “L’obiettivo è uno solo – incalza Lo Giudice – non voglio più parlare di tragedie annunciate. I rischi sono elevati e attendiamo risposte concrete. Mi dicono dalla Regione che qualcosa si sta muovendo per reinserire i fondi. Ma, ripeto, attendo fatti concreti. La gente è stanza”.