Istituita una commissione tecnica, che ha dato giudizio negativo in merito all’emergenza urgenza relativamente alla valutazione del rischio clinico derivante da paziente colpito da infarto. Ma le organizzazioni sindacali chiedono di far parte della commissione, per garantire la massima trasparenza
Si è insediato da poco ma è già nel mirino. Non solo per la vicenda punto nascita ma anche per ciò che concerne il futuro dell’ospedale Piemonte. Il dirigente dell’azienda, Michele Vullo, ha istituito una Commissione Tecnica per esaminare i percorsi ad oggi realizzati in merito alle emergenze ed in maniera specifica agli infarti del miocardio diagnosticati presso il Pronto Soccorso del Piemonte.
L’esito è fortemente negativo ma adesso Cisl e Uil vogliono vederci chiaro e chiedono che la Commissione venga integrata da Dirigenti Medici esperti del settore, aderenti alle due Organizzazioni Sindacali, “ciò al fine che il parere espresso possa essere completamente neutrale da interessi di parte a tutela della dignità dei lavoratori fortemente messa in discussione e dei cittadini utenti”.