In un pomeriggio di caldo estivo, presso la piscina “Vittorio Magazzù” di Sant’Agata ha avuto luogo la seconda edizione del Memorial “I nostri Angeli”, kermesse di nuoto organizzata con lo scopo di ricordare i piccoli fratelli Raniero.
La manifestazione, ben organizzata dalle società Polisportiva Messina e Power Team, si è aperta con la rituale sfilata dei partecipanti, che indossavano le magliette commemorative, poi la benedizione e le toccanti parole di monsignor Vincenzo D’Arrigo, seguite da quelle dei presidenti di Polisportiva Messina e Power Team Giuseppe Carmignani ed Alessandro Accolla.
Commovente anche il minuto di silenzio ed il commosso applauso alla presenza dei genitori Messina, dell’assessore comunale Alessandra Calafiore e del campione di pallanuoto Massimo Giacoppo, che hanno dato il via alle gare di nuoto, precedute da un’esibizione di sincronizzato, coordinata dalla Calypso Messina.
Spettacolari le numerose batterie di 50 metri nei diversi stili, rese palpitanti dal tifo di genitori e parenti. Alla migliore prestazione tecnica era riservato un premio speciale, assegnato a Giorgia Di Mario (Island) per il crono 29”1 fatto segnare nei 50 stile. La ragazza ha espresso il desiderio di regalare il trofeo alla famiglia Messina; un bellissimo gesto, che si è meritato gli entusiastici applausi del pubblico.
Il ricavato di un contributo libero verrà donato, infine, all’associazione di volontariato “Il Bucaneve”, che aiuta concretamente le famiglie dei bambini ricoverati presso il reparto di terapia intensiva pediatrica e neonatale del Policlinico Universitario “G. Martino”.