Messina Servizi: "In attesa delle telecamere, abbiamo ripristinato il decoro e la pulizia"
MESSINA – “Ancora una volta abbiamo bonificato il parcheggio di Montepiselli. Si legge sulla pagina Facebook di Messina Servizi Bene Comune: “Siamo stati costretti per l’ennesima volta a ripristinare il decoro e la pulizia all’interno del parcheggio. È già stata fatta richiesta al Comune e alla polizia municipale per il posizionamento di telecamere. Ancora purtroppo c’è chi pensa di poter sfregiare con tali gesti la nostra città e sporcare l’impegno non solo della Msbc ma anche di tutti quei cittadini che rispettano le regole”.
E ancora: “La pulizia di una città non dipende solo da chi ogni giorno con abnegazione e sacrificio si occupa a ripristinare il decoro, ma anche da chi si impegna a non sporcarla”.
Non sono d’accordo. Fin da subito MSBC puo’ organizzare un servizio di vigilanza e controllo affidato alle persone, a cadenza giornaliera. Oppure, devo dedurre che vige il triste principio del ” a’ mmia nun spetta a’mmia nun cumpeti ….” i cui effetti deleteri ho visto troppe volte, verificarsi, in altri settori, qui a Messina ?????
In realtà dall’immagine fotografata ci stanno pensando; la tavoletta infatti è chiara espressione di una riunione di gabinetto tutt’ora in corso!
Da cittadino che abita proprio dfronte al parcheggio e che ne segnala ripetutamente lo stato increscioso, posso assicurare che molti degli incivili provengono da altre zone sapendo che lì si va al sicuro, non controllati e indisturbati, ma posso anche asserire non con assoluta, ma certo ragionevole certezza che qualche “scaricatore abusivo” è proprio della stessa zona.